Mancini: "Si fischiano troppi falli". Icardi: "Se mi passano la palla io segno"
CalcioDopo un mese i nerazzurri tornano alla vittoria a Bologna grazie al gol di Maurito che non le manda a dire: "In 10 partite mi sono arrivate 4 palle".
"Ho protestato per l'espulsione di Felipe Melo, per me non c'era: il calcio è un gioco di contatto, non si può continuare a mandare fuori gente in questo modo. Vogliamo migliorare il calcio e fischiamo 50 falli a partita? Secondo me certi contatti vanno lasciati correre, il contatto fa parte di questo sport. Credo che le espulsioni in generale siano troppe, due delle nostre tre di quest'anno non c'erano". Così Roberto Mancini, espulso verso la fine della gara: "Sulla mia espulsione, invece, bisogna chiedere all'arbitro, perche io non ho detto niente, assolutamente niente - aggiunge l'allenatore dei nerazzurri. "Con Banti ci eravamo già incontrati e siamo stati sfortunati: da arbitro di porta contro la Fiorentina ci aveva dato un rigore contro dopo 2'".
Il match - Per quanto riguarda la partita, nel primo tempo non avevamo intensità, la ripresa è andata bene. Dobbiamo cercare di migliorare anche sotto questo aspetto. Nell'intervallo sono uscito presto dallo spogliatoio, perchè c'era poco da dire - conclude - c'era solo da giocare. Provo piacere per il ritorno al gol di Icardi e anche per Adem, che ha fatto un bel assist"
La frecciata di Icardi - L'Inter ha vinto con una rete di Mauro Icardi, l'attaccante nerazzurro non si astiene dal precisare: "Il mio gol una risposta a chi diceva che ero in crisi? Quando mi arrivano i palloni, io posso far gol - e aggiunge - in 10 partite me ne sono arrivati 4 e ne ho fatti 3, quindi mi sembra una buona media. Adesso inviterò Ljajic a cena, mi ha fatto un buon assist".