Giraudo e Tavecchio a colloquio. Figc: "Solo un caffè"

Calcio
Le foto pubblicate da Cruciani e da Dagospia dell'incontro Tavecchio-Giraudo
cruciani

Secondo Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara, che ha diffuso su Dagospia la ricostruzione dell'incontro, il presidente della Figc e l'ex ad bianconero si sono incontrati a Milano per trovare un accordo per chiudere le cause in corso tra Juve e Federazione. Fonti Figc: "Hanno solo preso un caffè"

 

Antonio Giraudo e Carlo Tavecchio sono stati incrociati casualmente dal giornalista di Radio 24 all'interno dell'hotel NH President di Milano. Cruciani ha documentato l'incontro con le fotografie della chiacchierata fra i due e ha riportato alcuni stralci, da lui ascoltati, della conversazione fra Tavecchio e Giraudo.

Secondo il racconto di Cruciani, in una lettera pubblicata proprio su Dagospia, parlavano delle cause in corso tra Juventus e Figc, in particolare della causa di risarcimento intentata dalla Juventus. Tavecchio vorrebbe chiudere la vicenda con un "pari e patta" (visto che anche la Federazione ha chiesto i danni alla Juve). Mentre Giraudo non sembrava d'accordo. Sembra, sempre secondo la ricostruzione, che fosse in atto una sorta di sondaggio preliminare.

Giraudo, al momento, non ha alcun ruolo ufficiale nella Juventus, e né potrebbe ricoprirlo vista la squalifica subita nel processo sportivo. Fonti Figc ammettono: "L'incontro c'è stato, ma non c'è nessuna trattativa, solo un caffè, alla luce del sole, in un albergo in centro a Milano".
Giarudo è ex amministratore delegato della Juventus, grande imputato (poi condannato) della vicenda Calciopoli del 2006.