Hamsik: "Napoli da titolo? Parliamone nel finale di stagione"

Calcio
Marek Hamsik non vuol sentir parlare di Scudetto: "Se alla 30.a giornata siamo lì..." (Foto Getty)
hamsik_higuain_getty

Scaramanzia azzurra. Dopo Sarri, anche il capitano non vuole parlare di una squadra in lotta per lo scudetto: "Siamo solo alla decima giornata, se alla trentesima siamo ancora lì...". Su Higuain: "Lo dicono i numeri, è al top nel mondo"

"Lo scudetto? Per ora ci godiamo questo momento, siamo solo alla decima del campionato, se alla trentesima la situazione è questa possiamo iniziare a parlarne". La scaramanzia è troppo grande, nessuno in casa Napoli vuol parlare della lotta per il titolo neanche il capitano Marek Hamsik che ha commentato così la vittoria infrasettimanale contro il Palermo.

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Hamsik?src=hash">#Hamsik</a>: &quot;Giochiamo bene e stanno arrivando risultati importanti. Ora pensiamo a <a href="https://twitter.com/hashtag/GenoaNapoli?src=hash">#GenoaNapoli</a>, senza guardare oltre&quot; <a href="https://t.co/3Fx3Nq0kVO">pic.twitter.com/3Fx3Nq0kVO</a>&mdash; Official SSC Napoli (@sscnapoli) <a href="https://twitter.com/sscnapoli/status/659713771921887234">29 Ottobre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Occhio alla Juve - Il centrocampista azzurro non dimentica la Juve: “Non penso sia fuori dai giochi”, anche se per ora “è un bene che sia dietro in classifica”. In testa però, c’è la Roma: “Ha una grandissima squadra. Per vincere lo scudetto serve la giusta continuità e noi la stiamo avendo, ora dobbiamo mantenerla partita dopo partita: già a Genova sarà molto difficile".

 

La sfida in Europa - Hamsik non nasconde un’altra cosa: "L'Europa League è un altro obiettivo, vogliamo riprovarci dopo aver mancato di poco la finale lo scorso anno". Magari aiutati da quell’Higuain che ha iniziato la stagione in modo fenomenale: “Se guardiamo i numeri – aggiunge – è al top nel mondo. E’ tranquillo, gli riesce tutto e aiuta tantissimo anche la squadra oltre a far gol. E’ davvero un fuori classe”.

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Hamsik?src=hash">#Hamsik</a>: &quot;Tra di noi tanti giocatori di qualità: nella nostra squadra c&#39;è piena armonia&quot;&#10;<a href="https://t.co/ajqdIuE6el">https://t.co/ajqdIuE6el</a> <a href="https://t.co/b4Om3bvvba">pic.twitter.com/b4Om3bvvba</a>&mdash; Official SSC Napoli (@sscnapoli) <a href="https://twitter.com/sscnapoli/status/659716962185027584">29 Ottobre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Nervosismo Mertens-Insigne – Hamsik ha anche spazzato via i dubbi su possibili tensioni tra i due attaccanti azzurri apparsi molto nervosi nel corso della gara: “Per vincere serve il gruppo e il gruppo quest'anno è molto unito, sia in campo che fuori e questo è solo un bene. Stiamo facendo grandi partite, ci divertiamo e vinciamo meritatamente, come ieri contro il Palermo. La squadra gira alla grande, giochiamo a memoria e anche i compagni che giocano meno riescono a dare un grande contributo".