Mancio: "Concesso pochissimo". Garcia: "Sconfitta immeritata"
CalcioC'è grande soddisfazione in casa Inter per la vittoria sulla Roma: "Abbiamo fatto una gran partita con spirito di sacrificio", ha spiegato Mancini. Amareggiato per il risultato l'allenatore giallorosso: "L'unica differenza con le altre partite è stata che in questa non abbiamo segnato"
"I giocatori hanno fatto una grande partita, sono stati bravi a concedere pochissimo alla Roma e ai loro giocatori che sono molto tecnici. Icardi in panchina? E' una scelta tecnica, non ha detto niente di sbagliato. Non volevamo dare punti di riferimento. Abbiamo dei giocatori così e a volte possiamo giocare in questo modo, altre volte invece avremo bisogno di un centravanti".
Così Roberto Mancini dopo il successo dell'Inter sulla Roma che fa volare i nerazzurri in testa alla classifica. "Handanovic l'uomo in più? Ha fatto quello che deve fare un portiere - sottolinea Mancini - ha parato ed è stato bravissimo come a Bologna. Noi sappiamo che è un grande portiere. Scudetto? Siamo solo all'undicesima giornata e ci sono 5 squadre in un punto, il campionato è ancora lungo sarà difficilissimo per tutti".
"Guardo la partita in generale e mi sembra una sconfitta immeritata. Non abbiamo fatto una grande gara ma una buonissima partita sì - le parole di Rudi Garcia al termine della partita - Ci è mancata cattiveria sotto porta ma se giocheremo così in futuro vinceremo tante partite. Handanovic è stato il migliore in campo questa sera e questo dato vuol dire tutto. Dzeko ancora in difficoltà? Lui ha bisogno di giocare per ritrovare l'accelerazione sui primi metri e la forma migliore. Non solo lui ma anche gli altri che hanno avuto le occasioni non hanno avuto cattiveria ed efficacia".
Sul gol di Medel però non nasconde qualche colpa del portiere giallorosso. "Si dovevamo fare meglio in quell'occasione - dice Garcia -, sapevamo che loro hanno grandi tiratori dalla distanza anche se ha fatto gol non uno specialista. Questa squadra è da scudetto? Non importa questa cosa, la Roma può fare bene e ha fatto bene anche contro l'Inter. L'unica differenza con le altre gare è che oggi non abbiamo segnato. Abbiamo perso due partite, qui e contro la Sampdoria ma stasera secondo me abbiamo fatto anche meglio rispetto a Genova".