Garcia: "Vittoria indiscutibile". Pioli: "Il rigore non c'era"
CalcioL'allenatore della Roma è soddisfatto del risultato ma soprattutto della prestazione dei suoi: "Abbiamo mostrato qualità collettive, qualità individuali, coraggio e impegno difensivo da parte di tutti". Pioli contesta il rigore concesso a Dzeko ma si dice "preoccupato dalla terza sconfitta consecutiva"
Rudi Garcia è "molto soddisfatto" dopo la vittoria nel derby. "L'obiettivo era vincere e l'abbiamo fatto con merito - le parole del tecnico della Roma a - Mi è piaciuto quasi tutto, anche se era possibile fare il terzo gol. Abbiamo mostrato qualità collettive, qualità individuali, coraggio e impegno difensivo da parte di tutti. Le partite immediatamente precedenti e successive alla Champions non sono mai facili: oggi abbiamo dato tutto, complimenti ai ragazzi. Peccato per il fatto che si sia giocato senza curve: spero che questa cosa si risolva, perché abbiamo bisogno di uno stadio pieno che sostiene la squadra".
"Salah? Spero che non ci sia frattura, le immagini parlano chiaro: lascio decidere a voi se sia da espulsione o meno l'intervento, a me le immagini sembrano ovvie - aggiunge il tecnico giallorosso -. Pioli ha detto che è un'entrata di gioco? Non sono d'accordo: l'incolumità dei giocatori è da salvaguardare e proteggere. Se Salah non si è fratturato è un miracolo. Il rigore è questione di millimetri: se il contatto è con il piede è fuori, se è con il ginocchio è sulla linea che fa parte dell'area. Ma, a prescindere da questo episodio, non penso si possa mettere in discussione la nostra vittoria. Abbiamo meritato e sono contento per tutti: c'è ancora qualcuno che è stato criticato in questi giorni, non c'è migliore risposta che quella data sul rettangolo verde".
"E' chiaro che sono preoccupato, è la terza sconfitta consecutiva e il derby era molto importante, il risultato negativo ci complica la situazione. Ora dobbiamo lavorare a testa bassa e continuare a credere in quel che facciamo". E' l'autocritica di Stefano Pioli, commentando il derby perso con la Roma per 2-0, terza sconfitta consecutiva in campionato dopo Atalanta e Milan: "Noi troppo carichi? Non credo, la carica era al punto giusto. Si è messa subito male, il rigore non c'era", sottolinea il tecnico biancoceleste. "Abbiamo avuto le nostre occasioni e non le abbiamo sfruttate - ricorda tuttavia il tecnico biancoceleste -, il rammarico è su come la Roma ha sbloccato e sul secondo gol, subito in modo ingenuo".
Restando sull'episodio del rigore, Pioli fa notare: "Dentro o fuori area non ci sono dubbi, è fuori area. Il rigore non c'era - attacca - gli episodi in queste partite sono determinanti".