Il Parma si ferma a Carpi: 0-0 con la Virtus Castelfranco

Calcio
Fuga al "rallenty" per il Parma di Apolloni. Solo un punto per i crociati (Foto Parma 1913)

Pareggio senza reti nella 12.ma giornata di Serie D, il terzo stagionale dopo quelli con Mezzolara e Forlì. Partita nervosa che i gialloblù finiscono in nove. L’Altovicentino vince a S. Marino e si porta a -4. Apolloni con la testa al turno di mercoledì: al Tardini arriva il Legnago per il riscatto

Virtus Castelfranco-Parma 0-0

 

Per il Parma una trasferta da Serie A. La squadra di Apolloni di scena oggi al Cabassi di e del Carpi, per affrontare la Virtus Castelfranco nella 12ma giornata del campionato di Serie D. Parma subito vivace, ma anche i padroni di casa si difendoo: ne viene fuori una partita divertente, a tratti ruvida e fallosa, ma comunque intensa. Dopo 7’ è il Parma ad avere l’occasione per sbloccare il risultato: sponda di testa per Sowe che serve Musetti che conclude di poco a lato. Ancora Musetti e poi Guazzo provano a superare Gibertini, ma le conclusioni sono imprecise. Poi è sempre l’attaccante, ex Virtus Entella, Alessandria e Salernitana ad andare al tiro e segnare (minuto 44), ma il gol viene annullato per fuorigioco. Da rivedere.

 

Fioccano i cartellini, invece delle occasioni anche all’inizio della ripresa. Apolloni prova a cambiare il Parma inserendo Lauria per Baraye e Melandri per Musetti. Ma  il protagonista diventa il portiere del Castelfranco che vola su Guazzo alla mezzora del secondo tempo: salva la sua porta e il risultato. Ancora Gibertini decisivo, prima su Melandri e poi su Lucarelli. E’ un assedio (tardivo) del Parma, ma è sempre il numero 1 del Castelfranco a dire di no. Niente da fare per i gialloblù che a 5 minuti dalla fine restano addirittura in 9 per le espulsioni di Guazzo e Sowe.

 

 

Terzo pareggio senza reti per il Parma e fuga al rallenty per i gialloblù, ma mercoledì 11 novembre si torna di nuovo in campo: al Tardini arriva il Legnago, squadra veneta che galleggia a metà classifica nonostante, ad oggi, abbia perso una sola partita, ma che soffre di ‘pareggite’.  Ben otto i segni ics in dodici gare disputate.

 

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">È finita al Cabassi di Carpi: Virtus Castelfranco-<a href="https://twitter.com/1913parmacalcio">@1913parmacalcio</a> 0-0 <a href="https://twitter.com/hashtag/virtuscastelfrancoparma?src=hash">#virtuscastelfrancoparma</a>&mdash; Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) <a href="https://twitter.com/1913parmacalcio/status/663377070999871488">8 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>