Napoli, Mertens stop inatteso: resta in Belgio per accertamenti

Calcio
Dries Mertens, 28 anni (Getty)
Mertens

Il belga resta in ritiro con la nazionale. Secondo il ct Wilmots si sarebbe fatto infortunato con gli azzurri, ma al Napoli non risulta. Si aspettano gli esiti degli esami per stabilire i tempi di recupero: salterà l'amichevole con l'Italia

E' arrivata al Napoli la notizia dell'infortunio a Dries Mertens che avrebbe un problema muscolare e che, secondo quanto emerge dall'entourage del calciatore, potrebbe restare fuori per alcune settimane. Uno stop inatteso, visto che Mertens aveva giocato la gara contro l'Udinese, entrando al posto di Insigne nella ripresa: dal ritiro del Belgio, il ct Wilmots ha spiegato: "Dries resterà col gruppo, ma non giocherà". Mertens, quindi, sarà sottoposto a una serie di test medici i cui risultati dovrebbero essere poi passati allo staff medico del Napoli.

Il club azzurro, intanto, lascia filtrare che Mertens domenica sera stava bene, aveva riassorbito la noia muscolare che lo aveva costretto a uscire nel match di campionato contro il Genoa, e aveva lasciato il San Paolo dopo la gara con l'Udinese in buone condizioni. Un piccolo giallo, dunque, per il folletto belga che quest'anno aveva già accusato noie muscolari all'adduttore nella gara del 19 ottobre contro la Fiorentina: Mertens era entrato al 16' della ripresa nella solita staffetta con Insigne, ma 18' dopo aveva dovuto lasciare il posto a El Kaddouri a causa di una lieve contrattura.