Palermo, esonerato Iachini: al suo posto ecco Ballardini

Calcio
Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Palermo, prende il posto di Beppe Iachini (Getty)

Dopo una stagione super e 14 punti nelle prime 12 gare, l'allenatore lascerà la panchina rosanero. Al suo posto l'ex Lazio e Bologna che ha firmato un contratto fino al giugno 2016. Zamparini: "Volevo approfittare della sosta". Vazquez: "E' un'ingiustizia"

Giuseppe Iachini non è più l’allenatore del Palermo. L’esonero è stato ufficializzato dalla società del presidente Maurizio Zamparini con una breve nota sul suo sito ufficiale. Il sostituto c’è già: è Davide Ballardini. Per l’allenatore di Ravenna, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016 e sarà presentato già nella giornata di oggi, è un ritorno. Dopo il Palermo, nelle ultime stagioni ha guidato Lazio, Genoa e Bologna. A Iachini i rosanero rivolgono"i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera".

 

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Mi dispiace tanto per la notizia con la quale mi sono svegliato, però il calcio e questo, pieno di enorme ingiustizia...&mdash; Franco Vazquez (@mudo_vazquez) <a href="https://twitter.com/mudo_vazquez/status/664018087918858241">10 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


La spiegazione di Zamparini - "Non c'era più la giusta intesa con Iachini, mi dispiace averlo mandato via ma volevo approfittare della sosta". Il presidente Maurizio Zamparini ha spiegato così l’esonero di eppe Iachini, cacciato nonostante la vittoria contro il Carpi di domenica scorsa. "Ho voluto accelerare i tempi per prendere Ballardini adesso - ha aggiunto - perché così il nuovo allenatore potrà avere il tempo per sistemare al meglio la squadra".