Incontri incandescenti nell'11.a giornata per i gironi B e C: il match tutto abruzzese mette in palio tre punti importanti per uscire dalla crisi; in Sicilia, i giallorossi, secondi in classifica, affrontano i ragazzi di Pancaro in piena zona play out
Matti da...Girone A - Impegno casalingo per il Cittadella capolista: al Tombolato arriva il Mantova reduce dalla bella vittoria di Bassano. Le due squadre non si affrontano dal 24 aprile 2010 quando i veneti umiliarono i lombardi con un secco 6-0. Il Pavia, che si trova ad un solo punto dal Cittadella, è impegnato nel big match di giornata contro il Bassano. Potrebbe approfittarne la Reggiana che sfida la Pro Patria a Busto Arsizio. I favori del pronostico sono tutti per gli emiliani visto che gli avversari occupano l'ultimo posto della classifica con zero punti. Molto interessante anche il match tra due storiche del nostro calcio: Cremonese e Padova, con i grigiorossi che precedono i biancoscudati di soli tre punti. In zona play out, impegni decisivi per Renate, Albinoleffe e Pro Piacenza. I nerazzurri di Boldini giocano in trasferta contro il Sud Tirol; i bergamaschi ospitano la Giana Erminio che potrebbe essere risucchiata in zone pericolose in caso di sconfitta; i piacentini vanno a Cuneo dove incontrano la squadra più in forma del campionato reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Feralpi Salò-Lumezzane e Pordenone-Alessandria chiudono il girone.
Il Big Match - Pochi dubbi sulla partita di cartello in questa 11.a giornata: Pavia-Bassano. Le due squadre sono state indicate tra le favorite alla vittoria finale del girone e finora, nonostante qualche alto e basso, hanno dimostrato di meritare la considerazione di tutti gli addetti ai lavori. A Pavia si presenta un Bassano reduce da due pesanti sconfitte consecutive, ko che sono costati la vetta della classifica. Vetta che invece potrebbero conquistare i ragazzi di Marcolini in caso di vittoria (ammesso che il Cittadella non faccia risultato pieno contro il Mantova). Due vittorie lombarde e due pareggi negli ultimi quattro incontri.
Matti da... Girone B - Entrambe in trasferta le due squadre che si dividono la vetta della classifica: la Spal è ospite del Savona ultimo in classifica con un solo punto. I liguri hanno però vinto lo scorso anno, per 3-1, l'unico incontro disputato allo stadio Bagicalupo. La Maceratese va invece a Prato con i toscani che hanno conquistato sei punti nelle ultime due partite. A inseguire la coppia di testa c'è il Pisa impegnato nel derby toscano contro il Siena all'Arena Garibaldi. La sfida tra le due squadre manca dal 2013, era un incontro di Coppa Italia e vinse il Siena per 4-1. Altri due i derby toscani in questa giornata: uno vede di fronte il Pontedera di bomber Scappini e la Pistoiese, l'altro è quello tra l'Arezzo allenato da Capuano e la Lucchese . Partita apparentemente segnata quella tra il Santarcangelo e la Lupa Roma ultima in classifica e con la peggior difesa del torneo. Carrarese-Rimini e Ancona-Tuttocuoio sono le altre partite del girone B.
Il Big Match - Tra i tanti derby di questa 11.a giornata, spicca quello abruzzese tra L'Aquila e Teramo. La rivalità tra le due squadre è nota. In questo caso, il periodo negativo di entrambe e il fatto che a dividerle in classifica ci sia un solo punto, potrebbero rendere il match del Fattori davvero incandescente. L'ultimo incontro nel capoluogo abruzzese risale allo scorso campionato (0-0), l'ultima vittoria dell'Aquila in casa è datata 16 giugno 2013 (2-1), mentre l'ultimo successo al Fattori del Teramo è datato 16 novembre 2003 (1-2).
Matti da...Girone C - Derby spettacolari anche nel girone C: il Messina, secondo in classifica, ospita il Catania nel big match di giornata; Il Foggia, imbattuto da otto partite, affronta allo stadio Zaccheria il Monopoli; il Benevento, reduce dalla vittoria sulla Paganese, gioca contro la Juve Stabia il primo dei due derby campani, il secondo è quello tra Paganese e Ischia. Trasferta insidiosa per la prima della classe: la Casertana fa visita all'Akragas di Le Grottaglie. Gli agrigentini sono reduci da un buon pareggio a Catania nel derby ma non vincono in casa (Coppa Italia esclusa) dall'incontro contro il Monopoli del 7 ottobre. Partita importantissima anche per il Lecce di Braglia: dopo la prima sconfitta da quando siede sulla panchina giallorossa, l'allenatore grossetano non può permettersi un altro passo falso contro il Cosenza se vuole agganciare la zona play off. Decisivi, in zona play out, sia il match tra Martina Franca e Matera, sia quello tra Castelli Romani e Catanzaro. Andria-Melfi è l’ultima partita di giornata.
Il Big Match - Non poteva che essere il derby siciliano tra Messina e Catania il big match del girone C. Le due squadre stanno attraversando periodi diametralmente opposti: i giallorossi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e sono secondi a due punti dalla Casertana. I ragazzi di Pancaro, invece, non vincono dal 25 ottobre e, complice la penalizzazione, sono in piena zona play out. L’ultimo incontro al San Filippo di Messina si è giocato in Serie A: di Zanchi e Mascara le firme sull’1-1 finale.