Doppietta dell'ex Musetti e Corapi: il Parma ribalta il San Marino

Calcio

Gli emiliani vincono 3-1 a Santarcangelo contro il San Marino. Sotto nel primo tempo, i gialloblù si prendono i tre punti di rimonta grazie alla doppietta di Musetti e il gol di Corapi. L'Altovicentino perde in casa del Delta Rovigo: Parma in cima alla classifica a + 7  

San Marino-Parma 1-3

Marcatori: 21’ Braccini (SM), 52’ e 66’ Musetti , 60’ Corapi (P)

 

Torna in campo il Parma dopo il turno infrasettimanale per la quattordicesima giornata. La partita non era di quelle banali, contro un San Marino alla ricerca dei tre punti per ambire all’immediato ritorno in Lega Pro, soprattutto dopo lo stop quattro giorni fa a Mezzolara e la sconfitta con l’Altovicentino. Buon primo tempo dei titani che passano con un ottimo Braccini, ma il Parma non si intimidisce e ne fa tre per continuare la fuga verso la promozione. Per il San Marino, oggi in scena a Santarcangelo per indisponiblità dell'impianto di Serravalle, arriva così la terza sconfitta in campionato.

 

 

La partita - Il Parma scende in campo con i rientranti Cacioli e Sowe, oltre a Musetti, ex della partita, nel centro dell’attacco. Dal primo minuto anche Agrifogli, in porta confermato il senegalese Fall al posto di Zommers, convocato dalla nazionale Under 19 della Lettonia. Gialloblù che provano subito ad affondare il colpo con il solito Baraye che scivola davanti al portiere sfiorando il gol già dopo pochi minuti. Poi arriva la secca risposta del San Marino. Minuto 21’, bella azione della squadra di Filippo Medri:  tutto parte da Baldazzi che crossa per Simone Braccini. Arriva così lo splendido gol di tacco dell’attaccante che stordisce il Parma. E’ infatti la squadra di casa a tenere il gioco, con Baldazzi che semina il panico nella difesa crociata. Ma gli emiliani reagiscono e vanno vicini al pareggio prima della fine del primo tempo: Baraye fa tutto da solo e inventa per Sereni che però spreca da due passi.

Il secondo tempo inizia con Apolloni che manda in campo Lauria per Melandri, ma è l’ex biancazzurro Musetti al 52’ a riportare la gara in parità. Il Parma riprende in mano la partita e dopo 8 minuti ribalta e blinda il risultato, prima con Corapi e poi di nuovo con Musetti che mette a segno una doppietta: per l'attaccante di Carrara è il quarto gol in cinque partite. Finisce 3-1 per il Parma, risultato fotocopia dell'ultima giornata contro il Legnago.

 

Contro il San Marino arrivano per Apolloni tre punti che valgono doppio in vista delle prossime due partite contro Imolese e Delta Rovigo, rispettivamente sesta e quarta. Per la classifica: l’Altovicentino, secondo, è uscito sconfitto da Rovigo, per il Parma sono sette i punti di vantaggio.

 

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">A Santarcangelo è finita: <a href="https://twitter.com/SanMarinoCalcio">@SanMarinoCalcio</a> - <a href="https://twitter.com/1913parmacalcio">@1913parmacalcio</a> 1-3 <a href="https://twitter.com/hashtag/sanmarinoparma?src=hash">#sanmarinoparma</a> La capolista non si ferma !!!&mdash; Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) <a href="https://twitter.com/1913parmacalcio/status/665912716100542465">15 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>