La Roma perde le ali: Gervinho, tre settimane di stop

Calcio
Gervinho tornato infortunato dal match con la nazionale (Getty)
gervinho_roma_getty

Dopo l'infortunio di Salah, Rudi Garcia dovrà fare a meno anche l'ivoriano per la partita contro il Bologna. Gervinho è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo femorale retto. Ne avrà per circa 20 giorni

Ennesima tegola per Rudi Garcia. Il tecnico francese, che deve già fare a meno di Salah, perde anche Gervinho. L'attaccante ivoriano, autore finora di 7 gol in stagione in maglia giallorossa, è stato sottoposto quest'oggi a controlli clinico strumentali che hanno evidenziato una lesione miofasciale di I grado del muscolo retto femorale destro. La prognosi stimabile è di tre settimane.

Gervinho si era fatto male con la sua nazionale, uscendo al 72' della sfida contro la Liberia giocata martedì. Il suo infortunio mette alle corde Garcia, che contro il Bologna si ritrova a fare delle scelte obbligate per l'attacco, con Iago Falque e Iturbe che andranno a completare il tridente con Dzeko.

Buone notizie arrivano invece da De Rossi: il centrocampista è ormai ufficialmente recuperato e farà parte del gruppo che sabato pomeriggio scenderà in campo al Dall'Ara. De Rossi giocherà in mezzo al campo con Pjanic e Nainggolan ai lati mentre in difesa, davanti a Szczesny, Florenzi verrà riproposto come esterno di destra con Digne sull'altra corsia. A formare la coppia centrale saranno Manolas e Rudiger.