L'ordine di Allegri: "Battere il Milan per scavalcarlo in classifica"

Calcio
Allegri carica i suoi: "Vincere contro il Milan per trovare continuità nei risultati" (Foto Getty)

Continuità e classifica: sono queste le parole chiave della conferenza stampa dell'allenatore bianconero, a 24 ore dalla sfida contro il Milan. Ottimismo su Buffon, recuperati Mandzukic e Lichtsteiner

Missione sorpasso: Massimiliano Allegri detta la linea alla vigilia della sfida interna contro il Milan. "Dobbiamo solo pensare che il nostro primo obiettivo è dare continuità ai risultati positivi", sottolinea l'allenatore della Juventus, "Vincere significherebbe superare i rossoneri e scalare un'altra posizione in classifica. Tra quattro giorni penseremo al secondo obiettivo, il passaggio del turno in Champions. La partita di campionato ci deve dare lo slancio per quella contro il Manchester City".

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">.<a href="https://twitter.com/OfficialAllegri">@OfficialAllegri</a>: &quot;Questi quattro giorni saranno da vivere con grande passione, voglia, entusiasmo&quot; <a href="https://twitter.com/hashtag/JuveMilan?src=hash">#JuveMilan</a>&mdash; JuventusFC (@juventusfc) <a href="https://twitter.com/juventusfc/status/667670047305895936">20 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Nessuna paura - Impossibile non intervenire sugli attentati di Parigi: "Ho pensato molto a quello che è successo e ne ho parlato con Khedira, Pogba ed Evra: li ho trovati abbastanza sereni". "Deve essere una bella serata di sport", agggiunge, "Bisogna vedere le cose in positivo. E' un momento delicato, ma giocheremo in totale sicurezza".

 

Dybala positivo - "L'utilizzo di Dybala? Ha solo 21 anni ed ha bisogno di crescere, un conto è giocare ogni tre giorni per 90  minuti, ci sono questioni psicologiche, mentali e fisiche" spiega Allegri, "Tutti hanno bisogno di recuperare altrimenti faremmo rose di 11 giocatori".

 

Capitolo infermeria - Allegri è ottimista su Buffon: "Non sembra abbia nulla di particolare, sono fiducioso sulla possibilità di averlo titolare. Lichtsteiner è Mandzukic hanno svolto l'allenamento con la squadra, mentre Caceres è rientrato stamattina e bisogna ancora valutarlo".