Allegri: "Servono solo i risultati". Mihajlovic: "Voglio più coraggio"
CalcioDopo la vittoria di misura sul Milan, l'allenatore bianconero ammette: "Non è stata una bella partita. Ma abbiamo bisogno di punti". Poi coccola Dybala: "Sempre detto che ha qualità importanti". L'allenatore del Milan: "Siamo andati bene in difesa. In avanti dobbiamo essere più propositivi"
"La squadra ha fatto non una bella partita tecnica, ma in questo momento servono i risultati". Massimiliano Allegri va al sodo, i tre punti contro il Milan sono fondamentali: “Abbiamo centrato la terza vittoria consecutiva direi che è una bella serata, speriamo lo sia anche mercoledì", aggiunge pensando alla sfida di Champions League contro il Manchester City che, in caso di vittoria, può ipotecare il passaggio agli ottavi di finale.
"Coccole" a Dybala - Una menzione speciale il tecnico la riserva a Dybala, autore del gol vittoria. " Paulo sta crescendo, come tutti gli altri, ha qualità importanti e sta migliorando anche fisicamente". L’allenatore bianconero è soddisfatto anche della prestazione di Mandzukic, rimasto a digiuno: "Sono contento per come sta fisicamente - dice -, lavora molto ed è normale che ogni tanto perda un po' di lucidità. Bisogna imparare a conoscere, lui in area si smarca sempre in un certo modo, dobbiamo essere bravi a cercarlo. Del suo lavoro stasera ne ha beneficiato Dybala". La vetta della classifica è a soli sei punti: “E’ un effetto strano perché dovevamo stare tra le prime tre, se non in cima alla classifica. Oggi abbiamo quattro giorni per preparare un’altra gara importante”.
Paulo: "La Juve mi aiuta a crescere" - "Il mister, come Marotta e tutta la Juve, mi aiuta a crescere. Io devo solo cercare di dare di più". A fine partita, il match winner della partita dello Juventus Stadium, Paulo Dybala non si scompone "La partita l'ha vinta tutta la squadra - osserva -, abbiamo fatto ciò che ha chiesto il mister, abbiamo aperto il campo e trovato il gol".
Lo Stadium gli ha riservato tanti applausi e una standing ovation per la super prova: "Sono emozioni uniche", aggiunge, allontanando una volta per tutte le polemiche sul suo impiego: "Sono contento della fiducia del mister - conclude - siamo in tanti, tutti vogliamo giocare, lui mette l'attaccante giusto per fare la gara perfetta".
Mihajlovic: "Serve più coraggio" - Rispetto all’ultima gara prima della pausa, il Milan sembra aver fatto un passo indietro. L’allenatore rossonero non si scompone: “In fase difensiva siamo andati bene, ma dobbiamo essere più propositivi dal centrocampo in su. Ci vuole più coraggio”. Sinisa è convinto di essere sulla strada giusta: “Il 4-3-3 è adatto alle caratteristiche dei giocatori, abbaiamo trovato l'equilibrio e siamo venuti a Torino aggressivi, con l'intenzione di giocarci la partita. In difesa niente da dire, ci siamo arresi solo ad un gran gol segnato da Dybala, dal centrocampo in poi c'è qualcosa che non va ancora, questa sera abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita". Per parlare di obiettivi è ancora presto: "Vogliano arrivare tra le grandi, questo sì - conclude Mihajlovic - ma viviamo partita per partita, questo dobbiamo fare".