Nel girone A il derby veneto vale i primi posti della classifica; i ragazzi di Gattuso provano a fermare la capolista per puntare la vetta del girone B; nel gruppo C clima bollente al Massimino per l'arrivo dei rossoneri
Matti da…Girone A – Con il Cittadella impegnato nella difficile trasferta di Bassano, potrebbe essere la giornata dell’assalto alla vetta per il Pavia che va ad Alessandria. I lombardi non hanno mai vinto negli ultimi incontri (cinque pareggi e quattro sconfitte) contro gli Orsi. Proverà ad approfittarne la Reggiana che al Mapei Stadium deve riscattare, contro il Pordenone, il deludente 0-0 ottenuto nell’ultima giornata a Busto Arsizio. Guarderanno con interesse i big match di alta classifica anche Feralpi Salò e Cremonese che potrebbero raggiungere la zona play off in caso di vittoria esterna nei derby lombardi contro Mantova e Renate. Altro incontro tra due squadre lombarde è quello tra Giana Erminio e Pro Patria: i ragazzi di Albé sono reduci dalla vittoria di Bergamo contro l’Albinoleffe ma l’ultimo precedente al comunale di Gorgonzola ha visto prevalere i bustocchi per 2-1. Lumezzane-Sud Tirol, Padova-Cuneo e Pro Piacenza Albinoleffe chiudono la giornata del girone A.
Il Big Match – Dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite, il Bassano prova a rialzarsi nel match di cartello contro il Cittadella capolista in un derby d'altissima classifica. I granata sono reduci da due pareggi consecutivi contro Lumezzane e Mantova ma hanno perso una sola partita in stagione.
Matti da...Girone B - Reduce dal pareggio di Prato che è costato la testa della classifica, la Maceratese riprova l'assalto al primo posto già nel match casalingo contro L'Aquila. Lo scontro tra Spal e Pisa, prima e terza in classifica, potrebbe favorire i ragazzi di Bucchi attualmente secondi a due punti dalla capolista. La sfida del Paolo Mazza di Ferrara sarà osservata con particolare attenzione da Ancona, Pontedera e Carrarese, impegnate - tutte in trasferta - rispettivamente contro Pistoiese, Prato e Lupa Roma. Tutte e tre, supererebbero il Pisa in caso di vittoria, ammesso che la Spal batta l'undici di Gattuso. Giornata decisiva anche in zona play out con ben quattro squadre tra le ultime cinque in classifica che si affrontano in due scontri diretti: il Savona fanalino di coda va a Lucca, Rimini-Teramo vale un posto un posto fuori dalle zone che scottano. Tuttocuoio-Santarcangelo e il derby toscano tra Siena e Arezzo sono le ultime partite del girone B.
Il Big Match - Dopo la pesante sconfitta nel derby contro il Siena, il Pisa affronta la Spal capolista allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. I toscani hanno sette punti di distacco dagli emiliani che, in caso di vittoria, potrebbero escludere i ragazzi di Gattuso dalla lotta al primo posto. L'ultimo successo dei ferraresi in casa contro il Pisa risale al 9 ottobre 2002 (1-0), mentre i nerazzurri si sono imposti in Emilia la scorsa stagione (0-1).
Matti da...Girone C - La Casertana prova la fuga: i campani ospitano la Lupa Castelli Romani e cercano la quarta vittoria consecutiva in campionato per tenere a distanza le inseguitrici. Tra queste c'è il Messina, secondo in classifica a quattro punti dalla vetta, impegnato a Catanzaro. I calabresi sono reduci da due vittorie consecutive e cercano altri tre punti per uscire dalla zona play out. Lo scorso anno entrambe le partite di andata e ritorno sono terminate in parità. Trasferte difficili anche per le altre formazioni in lotta per la zona play off: il Foggia è impegnato a Catania nel big match di giornata; il Benevento gioca a Ischia nel derby campano, mentre il Lecce cerca a Matera la sua quinta vittoria su sei partite con Braglia in panchina. A pochi punti di distanza ci sono il Cosenza, che ospita il Monopoli, e l'Akragas impegnato contro il Martina Franca in Puglia. Melfi-Paganese e Juve Stabia-Andria chiudono il girone C.
Il Big Match - Sarà un match caldissimo quello del Massimino tra Catania e Foggia. I siciliani sono in piena crisi e lottano nelle zone basse della classifica. I pugliesi non possono perdere altro terreno nei confronti della Casertana distante sei punti. Sarà una partita speciale per l'allenatore del Foggia: Roberto De Zerbi ha indossato la maglia del Catania nella stagione 2005-2006 con 7 gol il 35 partite.