Ansia per Zoff, è ricoverato da tre settimane: "Ora sto meglio"

Calcio
Dino Zoff, ex portiere della Juve e campione del mondo '82, in ospedale da circa 20 gionri (Foto Getty)
dino_zoff_getty

E' in una clinica per un problema neurovegetativo. Il mondo del calcio ha subito manifestato la propria solidarietà. La Juventus su Twitter: "E' un uomo forte. Siamo con Dino". Poi lo stesso Zoff ha voluto rassicurare tutti: "Ho parato anche questa"

Mondo del calcio in apprensione per le  condizioni di salute di Dino Zoff. L'ex portiere della Juventus, capitano dell'Italia nella vittoria al Mundial del 1982 in Spagna, a quanto riportato oggi dal quotidiano Il Messaggero è ricoverato da tre settimane in una clinica romana per un problema neurovegetativo.

"Sto abbastanza bene, ho parato anche questa". Dino Zoff rassicura tutti sulle sue condizioni in  un'intervista su Repubblica.it. L'ex portiere, campione del mondo con l'Italia nel 1982, è ricoverato da tre settimane in una clinica romana per un problema neurovegetativo. "Ho avuto delle  complicanze virali che mi hanno un po' scombussolato, ma ora sto abbastanza bene, sono sulla buona strada. Ho parato anche questa", dice il mito del calcio  italiano, prima di ringraziare "i tantissimi che hanno scritto tutte  queste gentilezze".

La telefonata di Renzi - Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha sentito questo pomeriggio al telefono Dino Zoff, ricoverato per un problema neurovegetativo. Secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, i due hanno parlato direttamente tra loro.

Alla notizia il mondo del pallone si è mobilitato, tra i primi a  portare la propria solidarietà all'ex portiere bianconero la Juventus, che ha subito twittato: "Tutta la Juve è con Dino. Zoff è un uomo forte e una leggenda. Tifiamo tutti per lui". Le condizioni di Zoff sono in fase di miglioramento e la situazione sarebbe sotto controllo.

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Zoff è un uomo forte e una leggenda. Tifiamo tutti per lui. <a href="https://twitter.com/hashtag/ForzaDino?src=hash">#ForzaDino</a>: <a href="https://t.co/sH2cTm8RRC">https://t.co/sH2cTm8RRC</a> <a href="https://t.co/jv9KYTo40U">pic.twitter.com/jv9KYTo40U</a></p>&mdash; JuventusFC (@juventusfc) <a href="https://twitter.com/juventusfc/status/670567189146157058">28 Novembre 2015</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Arriva anche dal tecnico della Lazio, Stefano Pioli, l'"in bocca al lupo" a Dino Zoff. "L'ho conosciuto ai tempi della Juve - ricorda Pioli -, cenavo spesso con la sua famiglia e con quella di Scirea, ero sotto la loro ala protettiva perché ero il più giovane. E' una persona con grandi valori. Gli sono molto vicino, a lui e ad Anna. Gli faccio un grande in bocca al lupo".