L’allenatore della Juve dopo il successo di Palermo è ottimista: "Abbiamo fatto un bel novembre, recuperando punti e conquistando il passaggio del turno in Champions. Siamo ancora lontani dalla testa della classifica, ma dobbiamo stare sereni e lavorare per continuare a migliorare il nostro gioco"
"Abbiamo fatto una bella partita sul piano del gioco e dell'intensità: dopo la partita di mercoledì c'era il rischio di non tenere i 90 minuti. Potevamo andare in vantaggio già nel primo tempo, l'abbiamo fatto nel secondo. Abbiamo fatto un bel novembre, recuperando punti in campionato e conquistando il passaggio del turno in Champions": così l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. "Rispetto a prima - dice - è cambiato che abbiamo migliorato la condizione fisica e abbiamo trovato dei risultati che ci hanno dato fiducia. Morata? E' un titolare, come Mandzukic e Dybala: va gestito come tutti, ma deve stare tranquillo perché sarà un giocatore fondamentale per la Juventus".
"Siamo ancora lontani dalla testa della classifica - sottolinea Allegri - ma il campionato è ancora lungo: è bello rimontare, ma dobbiamo stare sereni e lavorare per continuare a migliorare il nostro gioco. Non era facile dopo una stagione di cambiamento. La capacità di apprendimento di questa squadra è alta, in questo modo non c'è bisogno di tanti giorni per preparare la partita".
La gioia di Zaza - "Preferirei fare più gol e giocare di più ma non mi sono mai lamentato e non inizierò a farlo". L'attaccante della Juventus Simone Zaza ha siglato il gol del definitivo 3-0 nel posticipo serale contro il Palermo. Partita mai in discussione e bianconeri che proseguono nella rimonta in classifica: "Oggi - ha detto l'attaccante della Nazionale - era una partita importantissima, abbiamo recuperato altri punti. Ci hanno aiutato i momenti difficili, i veterani si sono fatti sentire e noi giovani li abbiamo ascoltati. E i risultati si vedono. Dobbiamo continuare a risalire in campionato, l'obiettivo è stare tra le prime tre a gennaio, alla fine del girone d'andata. Dobbiamo continuare a vincere com'è sempre stato".