Tim Cup, Crotone a San Siro: in 5000 per fermare il Milan

Calcio
Il Crotone è al secondo posto in Serie B a un solo punto dal Cagliari (Getty)
crotone_getty

Oltre al previsto esodo dalla Calabria, in tanti hanno prenotato voli da Londra e Berlino per essere presenti ad una gara che arriva 18 anni dopo la prima promozione nei professionisti. I tifosi si sono dati appuntamento per le ore 12 di martedì davanti al Duomo di Milano

C'è grande attesa a Crotone per la sfida che vedrà opposta la squadra allenata da Ivan Juric al Milan nella gara del 1° dicembre valida per il quarto turno di Coppa Italia. Oltre 5000 i tifosi che saranno a San Siro per la "prima" dei rossoblù nello stadio milanese. Per l'occasione la squadra indosserà una maglia celebrativa che riporterà la scritta "Milan-Crotone, 1 dicembre 2015 - Stadio San Siro".

Da Crotone lunedì pomeriggio partiranno otto autobus ai quali si accoderanno auto e pullmini. Anche i voli in partenza tra lunedì e martedì da Crotone e Lamezia per Milano hanno registrato il tutto esaurito. In migliaia si muoveranno anche dalle altre parti d'Italia. Quattro autobus 'ufficiali' partiranno dall'Emilia. Altri sono attesi da Veneto e Piemonte. Tantissimi crotonesi hanno prenotato voli da Londra e Berlino per essere presenti ad una gara che arriva diciotto anni dopo la prima promozione del Crotone, nei professionisti avvenuta nel maggio del 1997. I tifosi si sono dati appuntamento per le ore 12 dell'1 dicembre davanti al Duomo di Milano.

La 'Curva Sud', il gruppo della tifoseria organizzata del Crotone, ha venduto oltre mille sciarpe celebrative e grazie a questi fondi ha acquistato quattromila bandiere rossoblù che saranno distribuite ai tifosi del Crotone che saranno nel primo anello verde dello stadio 'Meazza' di Milano.