Vincono e convincono dopo la 13.a giornata le prime in classifica dei gironi A e B. Nel gruppo C, i campani perdono a Foggia mentre i siciliani tornano al successo dopo oltre un mese
Matti da...Girone A - Dopo tre pareggi consecutivi, ritorna al successo il Cittadella che batte 2-1 la Reggiana allo stadio Euganeo: Litteri e Iori regalano i tre punti ai veneti che si confermano in testa alla classifica. Rimangono in scia Feralpi Salò e Alessandria: i ragazzi di Aimo Diana conquistano - in rimonta contro il Pordenone - la loro quarta vittoria consecutiva; l'Alessandria batte la Giana Erminio con il gol di Bocalon. Non mantengono il passo il Pavia - che non va oltre il 2-2 interno contro il Mantova - e il Bassano - fermato a Piacenza sull'1-1. Stesso risultato tra Sud Tirol Alto Adige e Cremonese adesso tallonate dal Cuneo che batte il Lumezzane con il risultato di 2-0. In zona salvezza, importante successo dell'Albinoleffe allo stadio Atleti Azzurri d'Italia: nello scontro diretto contro il Renate, è D'Iglio a decidere il match al 37' del primo tempo. Ancora un pareggio per la Pro Patria: contro il Padova arriva il terzo 0-0 consecutivo. I lombardi restano ultimi in classifica a quota tre punti.
Mvp: Niccolò Romero (Feralpi Salò) – Il sesto gol in tredici presenze del classe ’92 ha un peso specifico non indifferente: quarta vittoria consecutiva e secondo posto inaspettato dopo l’avvio difficile.
Matti da...Girone B - Giornata positiva per la Spal allenata da Leonardo Semplici: i ferraresi riscattano la sconfitta casalinga subita dal Pisa imponendosi a Santarcangelo per 2-0 (doppietta di Zigoni). Gli emiliani esultano anche per la contemporanea sconfitta della Maceratese a Tuttocuoio: i ragazzi di Bucchi perdono 2-1 e si allontanano dalla vetta. Ne approfitta il Pisa di Gattuso che fa suo il derby contro la Lucchese all'Arena Garibaldi: una doppietta di Lores Varela fra l'83' e l'86' ribalta il vantaggio firmato da Terrani. I nerazzurri sono adesso terzi ad un punto dalla Maceratese e a cinque dalla Spal capolista. Al quarto posto c'è l'Ancona che pareggia 1-1 contro il Pontedera al Del Conero. Appena un punto sotto si trova la Carrarese: i gialloblù vincono contro la Pistoiese per 2-0. Perde il Siena (2-1 a Teramo) e viene raggiunto a quota 17 dall'Aquila che batte al Fattori il Prato grazie alla doppietta di Perna. In zona play out, finiscono entrambe con un pari Arezzo-Lupa Roma (1-1) e Savona-Rimini con i liguri che rimangono all'ultimo posto.
Mvp: Ignacio Lores Varela (Pisa) - Per la seconda giornata consecutiva è il numero 10 del Pisa a conquistare il premio di Mvp. La doppietta dell'uruguagio nel derby con la Lucchese avvicina i nerazzurri al secondo posto.
Matti da...Girone C – Dopo quattro vittorie consecutive, la Casertana perde a Foggia frenando la sua fuga. I pugliesi vincono 2-0 grazie alle reti di Sarno e Maza e si portano al secondo posto a quota 22. Passi falsi delle inseguitrici Messina e Cosenza: sia i siciliani che i calabresi non vanno oltre lo 0-0 - rispettivamente contro Juve Stabia e Benevento - e vengono superate anche dal Lecce che batte ad Agrigento l'Akragas di Le Grottaglie per 3-1 grazie alle reti di Moscardelli, Curiale e Diop. Vittoriose anche le altre pugliesi Monopoli (2-0 in casa contro l'Ischia) e Fidelis Andria (2-0 nel derby contro il Martina Franca). I gialloblù vengono così raggiunti dal Catanzaro che contro la Paganese vincono - 2-1 in trasferta - la loro quarta partita consecutiva. In zona play out, torna al successo il Catania dopo un lungo periodo di crisi: il brasiliano Calil regala i tre punti a Pancaro contro la Lupa Castelli Romani. Finisce in parità (2-2) lo scontro diretto tra Melfi e Matera.
Mvp: Caetano Calil (Catania) – Ci pensa lui a trascinare il Catania e riportare i suoi a una vittoria esterna che mancava da oltre due mesi. Con questa doppietta si porta in testa alla classifica marcatori del girone C.