In America Giovinco è the best. Eletto miglior giocatore della Mls

Calcio
Sebastian Giovinco gioca a Toronto (dal suo profilo Instagram)
giovinco1

All'’ex bianconero, capocannoniere con il suo Toronto per le 22 reti e i 16 assist, dopo il premio come miglior debuttante dell’anno, viene assegnato anche il “London Donovan Mvp Award”

Sebastian Giovinco è stato nominato Mvp della Major League Soccer. La "Formica Atomica" ha vinto il  premio, intitolato al mito del calcio statunitense Landon Donovan, come miglior giocatore di questa stagione del campionato Usa.

 

Il primo italiano - Giovinco, primo italiano di sempre ad aggiudicarsi il prestigioso  riconoscimento nella Mls, ha giocato quest'anno la sua prima stagione in Usa con la maglia dei Toronto Fc. E' stato in pratica un plebiscito a favore dell'ex attaccante della Juventus, che ha ottenuto l'87,27%  dei voti dei club, il 94,37% di quelli dei media e il 77,33% fra i  suoi colleghi. Il 28enne attaccante, già vincitore del Golden Boot (il titolo di capocannoniere) con 22 gol e 16 assist all'attivo, si è anche aggiudicato il premio come miglior esordiente ed è entrato nella Top 11 della Major League.