Zanella positivo alla cocaina. Il Bassano Virtus: "Estranei ai fatti"

Calcio
Enrico Zanella, difensore del Bassano Virtus, risultato positivo ad un controllo anti-doping
zanella_bassano

Il difensore è risultato positivo alla benzoilecgonina (metabolita della cocaina) dopo un controllo effettuato a seguito della partita giocata lo scorso 14 novembre contro il Pavia (1-1, Girone A della Prima Divisione). Il club dei Rosso: "Ci riserviamo la facoltà di tutelare la nostra immagine e onorabilità"

Enrico Zanella, tesserato del Bassano Virtus, è risultato positivo alla benzoilecgonina, metabolita della cocaina, dopo un controllo effettuato a seguito della partita giocata lo scorso 14 novembre contro il Pavia (1-1, Girone A della Prima Divisione). In merito all'episodio, il club veneto ha diffuso una nota in cui si afferma che a seguito dell'informativa del Coni "la società è totalmente estranea ai fatti e condanna fermamente l’utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti, riservandosi la facoltà di tutelare la propria immagine e onorabilità presso gli organi di competenza". Il Bassano Virtus incontrerà il giocatore nelle prossime ore.

Chi è Zanella - Nato a Schio il 15 giugno 1992, è un difensore centrale che dopo una stagione nel Sandonà Jesolo (2011-2012), ha sempre giocato a Bassano, dov'è cresciuto nelle giovanili. In questa stagione è stato schierato una sola volta da titolare (prima di campionato contro la Cremonese).