Il Bari perde a Modena, Crespo è salvo. Brescia-Pescara 2-0

Calcio
Il Modena vince in casa 2-1 contro il Bari e salva la panchina di Hernan Crespo
crespo_modena_vignoli

Terzo ko dell'anno per la squadra di Davide Nicola, battuta 2-1 al Braglia. Oltre alle Rondinelle volano Entella (che non perde dal 26 settembre) e Novara, al quarto successo consecutivo. Torna a respirare l'Ascoli

La prima parte del turno infrasettimanale di Serie B si chiude con il successo del Brescia sul Pescara. Le Rondinelle battono 2-0 la squadra di Oddo e salgono al sesto posto in classifica. La formazione di Boscaglia chiude i conti nel giro di due minuti nel primo tempo: al 33' gol di Geijo con palla all'incrocio dei pali su assist di Embalo, al 36' raddoppio di Mazzitelli con un destro in corsa sempre su servizio di Embalo.

Modena, colpo a sorpresa -
Pur di fronte a un'occasione d'oro, il Bari però si fa sorprendere e fallisce l'obiettivo al Braglia, contro il miglior Modena della stagione. Ai padroni di casa, reduci da tre sconfitte consecutive, servono punti per salvare la panchina di Crespo: detto fatto, missione compiuta. Premiato prima del fischio d'inizio per la 100esima presenza con la maglia gialloblù, Nardini dopo 5' trova il gol che fa esplodere il Braglia, al 16' raddoppia Granoche. La reazione del Bari arriva nella ripresa con l'1-2 firmato Sansone, autore di un calcio di punizione perfetto. Ad approfittare del passo falso degli uomini di Nicola è il Novara, che conferma l'ottimo stato di salute (arriva da tre successi di fila) mettendo al tappeto il Perugia 4-1. Apre al 17' Corazza, nel secondo tempo di scatenano Evacuo, Faragò e Galabinov. Inutile il gol di Parigini, che al 64' aveva provato a riaprire la partita. Novara a 31 punti in classifica, fornisce un'ulteriore prova per dimostrarsi all'altezza delle big in corsa verso la Serie A.

Entella in stato di grazia - 
Oltre al Novara è l'Entella ad allungare la scia positiva (l'ultima sconfitta risale alla quinta giornata di campionato): match equilibrato contro il Latina, il momento di svolta arriva al 74' con il calcio di rigore assegnato ai padroni di casa. Dal dischetto va Caputo, il suo sesto gol in campionato vale tre punti. Entella a quota 25 in classifica a -3 dal quinto posto occupato dal Cesena, che invece non va oltre lo 0-0 contro il Trapani.

A caccia di una svolta -
Dopo tre sconfitte di fila cambia passo l'Avellino, che davanti ai propri tifosi vince 1-0 contro la Pro Vercelli: decisivo il gol al 56' del capitano D'Angelo. Nel fondo della classifica si rialza anche l'Ascoli: dopo aver raccolto solo una rete nelle ultime 8 partite, contro la Ternana va a segno dopo 15' con Caturano.