Gabrielli vedrà Pallotta: "Stadio? Roma ha problemi più seri"

Calcio
Il prefetto di Roma Franco Gabrielli incontrerà il presidente della Roma Pallotta, ma avverte: "Lo stadio? La città ha problemi più seri" (Getty)
franco_gabrielli_prefetto_roma_getty

Il giorno dopo la polemica a distanza, il prefetto della capitale conferma che l'incontro con il presidente della società giallorossa ci sarà "per rispetto". E a chi gli chiede se parleranno della questione Olimpico, l'ex numero uno della Protezione civile spiega: "Credo che la città abbia problemi molto più seri"

"Lo stadio? Credo che questa città abbia problemi più seri". Il giorno dopo le polemiche a distanza con il presidente della Roma, James Pallotta, il prefetto di Roma Franco Gabrielli risponde così a chi gli chiede se affronterà nell’incontro fissato per venerdì alle 14,30 con il numero uno giallorosso il tema dello stadio e della divisione delle curve. La decisione di vedersi è stata confermata dallo stesso prefetto a margine della cerimonia di inaugurazione dell’Ostello e della mensa della Caritas alla stazione Termini di Roma. “Lo incontrerò perché il problema non sono le battute ma il rispetto - ha aggiungo Gabrielli -. Ho ricevuto la richiesta di un appuntamento alle 13,05, come a dire dopo la garbata tirata d’orecchie, e in serata ho trovato un buco nelle mie giornate complicate per venerdì”.
 

Malagò: "Si chiariranno" - "Ho letto un botta e risposta e sinceramente c'è qualcosa che mi stupisce e mi sorprende, perché il prefetto Gabrielli è una persona educata e corretta, e Pallotta è una persona intelligente. Quello che conta è che domani ci sarà l'incontro fra di loro e in quella occasione sicuramente si chiariranno se ci sono stati degli equivoci". Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha commentato così lo scontro tra Gabrielli e Pallotta. Quanto al problema dello sciopero della Curva Sud per la divisione del settore dello stadio Olimpico, Malagò ha aggiunto: "Mi sembra che il problema ci sia anche per la Lazio, nonostante i presupposti siano diversi. E' indispensabile volare un po' più in alto e non rimanere sulle stesse posizioni. Nell'interesse di tutti quanti spero che prevalga il buon senso".