Garcia: "Buono il pareggio". Sarri: "Il Napoli è una squadra solida"

Calcio
L'abbraccio di Sarri e Garcia al San Paolo (Getty)

Il risultato di parità sembra soddisfare sia l'allenatore azzurro sia quello giallorosso. La posta in gioco era importante, ma, anche in assenza di gol, entrambi lodano le proprie squadre. Sul gol di De Rossi annullato ammettono: "Accettiamo la decisione del guardalinee"

Una lucida analisi di Rudi Garcia racconta la partita al San Paolo dove la Roma ha fermato il Napoli che dopo 25 gare non ha segnato in casa. "Pareggiare al San Paolo, soprattutto in questo momento dove il Napoli è molto forte, è un buon risultato, spiega l'allenatore della Roma, sarebbe stato possibile fare meglio su alcuni tiri ma abbiamo fatto abbastanza per vincere". Sull'episodio del gol annullato ammette: " La nostra rete anullata nel secondo tempo dimostra che potevamo anche vincere. Ma non si può dire se la palla sia uscita tutta oppure no, possiamo solo dire che quando calcia Rudiger la palla è dentro. Poi il sostituto del guardalinee ha deciso che era fuori e dobbiamo rispettare".

 

La gara della Roma che ha chiuso tutti gli spazi al Napoli non abbatte Sarri: "Sono contento di cosa ha fatto la mia squadra, dichiara l'allenatore napoletano, abbiamo fatto un grande assedio ma non siamo riusciti a sfruttare la nostra supremazia. Abbiamo sbagliato qualcosa certo, loro devono ringraziare soprattutto il loro portiere. Abbiamo comunque creato molte palle gol". Ed aggiunge: "Abbiamo pareggiato con una squadra che è molto forte. A volte non vinci ma la sensazione di solidità che mi ha dato il Napoli stasera è stata tra le più forti della stagione. Non ebbi questa stessa impressione, nonostante le vittorie, contro la Fiorentina e l'Inter". E sul gol di De Rossi annullato ammette anche lui che è impossibile capire se fosse fuori o dentro, e sull'Inter commenta: "E' una superpotenza, ha fatto un mercato che per la prima volta per una squadra italiana, la mette tra le grandi squadre europee e quindi si comporta da tale. Io sono convinto che lo scudetto se lo giocano la Juventus e l'Inter".