Garcia: "Non sottovalutiamo lo Spezia. La mia Roma darà tutto"

Calcio
Rudi Garcia tiene alta la tensione della Roma (Getty)

Alla vigilia dell'esordio dei giallorossi in Coppa Italia, l'allenatore tiene alta la tensione dei suoi: "Non c'è mai un avversario facile. Tengo molto a questo trofeo". Intanto Totti è tornato ad allenarsi: "Non è ancora al 100%. Rientrerà a gennaio, sta migliorando"

"Non c'è mai un avversario facile e non bisogna sottovalutare nessuno, per questo dovremo dare tutto per vincere e qualificarci". Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro lo Spezia, Rudi Garcia tiene alta la tensione dei suoi ragazzi. A Napoli è arrivato un buon pareggio: “Al San Paolo i ragazzi sapevano di aver fatto un'ottima gara, soprattutto sul piano difensivo. E' un risultato importante e ci permette di non essere lontani dalla vetta. Domani dobbiamo dare tutto e vincere la partita. Non c'è mai un avversario facile, loro giocheranno con tanta fede e tanta energia. Io dovrò mettere in campo la migliore squadra. La Coppa Italia è la strada più corta per vincere un trofeo e io da quando sono qui ho sempre detto di voler vincere, quindi perché non iniziare da domani".

 

Orario difficile - L’allenatore giallorosso vuole andare avanti in Coppa Italia e per farlo i giallorossi devono battere lo Spezia. "Calaiò è squalificato, ma Nenè è un giocatore forte. Dobbiamo rispettare l'avversario e dare tutto in campo". Del tabellone di Coppa Italia, Garcia non vuol sentir parlare: “Prima vinciamo e poi parliamo di questo. Non mi piace fare previsioni. C'è solo la partita di domani che conta e dobbiamo giocare bene. Lo faremo in un Olimpico che non sarà più pieno del recente passato. Non capisco perché giochiamo alle 14.30. Significa non permettere ai tifosi di venire allo stadio. Già c'è un problema con la curva e mettere altre difficoltà alla gente per andare allo stadio non ha senso", ha aggiunto.

 

Turn over - Qualcuno potrebbe riposare, Garcia lascia intendere che molti titolari saranno in campo. "Ho fiducia in questa Roma. Domani chi non sarà stanco o infortunato potrà giocare. Ho ancora delle scelte da fare, ma conto su tutti. Le motivazioni e la freschezza saranno aspetti fondamentali nelle mie decisioni. Keita non ci sarà sicuro e neanche Gervinho. Alternanza in porta? Si, giocherà Morgan De Sanctis. Totti? Si è allenato con il gruppo. Non è ancora al 100%, il suo rientro è previsto a gennaio, ma sta migliorando".

 

L’importanza della Coppa Italia - Sulla possibilità di far riposare Manolas e Digne che stanno giocando tanto, ha aggiunto: "Manolas lo abbiamo lasciato riposare in palestra oggi, ma domani saranno tutti convocati. Voglio la migliore rosa disponibile. Voglio dimostrare che siamo uniti e che tutti andiamo a vincere questa battaglia". La Roma ha una grande tradizione in Coppa Italia, se dovesse vincerla sarebbe la decima. "Io sui trofei che ho vinto in Francia, la coppa nazionale era la più emozionante. Prima di andare in finale però dobbiamo pensare agli ottavi. Per vincere dovremo essere concentrati al 100%".

 

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Sono 23 i convocati da <a href="https://twitter.com/RudiGarcia">@RudiGarcia</a> in vista di <a href="https://twitter.com/hashtag/RomaSpezia?src=hash">#RomaSpezia</a> di Coppa Italia. Leggi qui i nomi <a href="https://t.co/pYCDqrFn8w">https://t.co/pYCDqrFn8w</a> <a href="https://t.co/2TdmHZWb5M">pic.twitter.com/2TdmHZWb5M</a>&mdash; AS Roma (@OfficialASRoma) <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma/status/676778801649623040">15 Dicembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>