Ancona al top, la scalata continua. Flop Casertana

Calcio
matti_da_legapro_Top&Flop

Il meglio e il peggio della 15.a giornata di Lega Pro. I marchigiani di Cornacchini sempre più vicini alle zone alte della classifica dopo il successo contro la Lupa Roma. Foggia, altra doppietta per Iemmello. Intanto i rossoblù campani perdono contro l'Andria e nel Girone C si riaprono i giochi


TOP 15.a GIORNATA


1. Ancona tu
 – La formazione di mister Cornacchini si avvicina sempre più alle zone nobili della classifica grazie al successo di misura contro una Lupa Roma che era apparsa rigenerata nelle ultime uscite. Rete decisiva di Cognigni.

2. Gioiello sFOGGIAto – Iemmello non si ferma più e regala l’ennesima doppietta stagionale nel 2-0 con cui  i satanelli regolano in casa anche il Cosenza. L’attaccante rossonero adesso è capocannoniere con otto centri all’attivo.

3. Colpo della Siega – La Reggiana riesce a riappropriarsi dei tre punti andando a colpire in casa del malcapitato AlbinoLeffe. Il numero 9 regala agli emiliani il successo dopo ben sei turno a bocca asciutta per la formazione di Colombo.

4. Fine pasto con Le Noci – In extremis come la frutta secca a cena, l’attaccante del Teramo entra a poco più di venti minuti dalla fine ma riesce a mettere lo zampino sul match con la rete decisiva realizzata nel recupero per il definitivo 2-1 contro la Pistoiese.

5. Pala e Piccone – La cura per una Pro Patria a picco sembrava impossibile. Eppure, dall’avvento del nuovo mister, la sua cultura del lavoro ha portato a piccoli ma significativi traguarda. Domenica, il primo successo stagionale nell’1-0 contro la Cremonese.

FLOP 15.a GIORNATA

1. Altinier ci arrabbiamo
– La rete dell’attaccante mantovano apre la strada alla battuta d’arresto della Giana contro un determinato Padova. Primo successo in trasferta per Pillon, momento poco lucido per la truppa di Albè.


2. ISCHIAcciati – Bitetto non sa che pesci prendere. La sua squadra non vince da un mese e mezzo e subisce una terribile manita da un implacabile Matera . A segno Armellino (doppietta), Piccini, Letizia e Ingrosso.

3. Aggrappàti al Canotto – Nel pirotecnico 3-3 tra Melfi e Catania, l’ultimo guizzo è dell’ala sinistra lucana che beffa la formazione di Pancaro a pochi minuti dalla fine. Punto che serve comunque poco ad entrambe le squadre.

4. Tamburini Nardi – Il portiere del Santarcangelo evita il peggio per i romagnoli nello 0-0 maturato contro il Prato. Sulla panca dei cattivi vanno però soprattutto Capello, Corvesi e Ogunseye, apparsi spreconi sotto porta.

5. CIANCIcati per le feste – La Casertana perde 2-0 contro la Fidelis Andria e riapre i giochi in vetta al girone C. I due attaccanti di D’Angelo, Cortellini e Cianci, sbrigano la pratica ma le colpe più grandi sono soprattutto della compagine campana