Lega Pro, 16.a giornata. I ragazzi di Gregucci sono reduci dalla storica qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia e affrontano da capolista la Reggiana. Nel girone C, il match tra pugliesi e campani vale terzo posto e zona play off
Matti da...Girone A - Con l'Alessandria impegnata nel big match di Reggio Emilia, il Cittadella prova in controsorpasso in vetta alla classifica. I granata giocano a Cremona dove hanno vinto per 3-1 l'ultimo scontro nel 2008. Ad inseguire il Cittadella ci sono Bassano e Feralpi Salò a due punti di distanza. I veneti, reduci da cinque risultati utili consecutivi, sono impegnati nel derby contro il Padova all'Euganeo. Anche i ragazzi di Diana giocano un derby: a Salò arriva la Giana Erminio di Albé che non vince da quattro partite. Prova ad uscire dalla crisi il Pavia: dopo otto match senza successi, i lombardi affrontano in trasferta il Pordenone dove hanno vinto per 1-0 lo scorso anno. Partite importanti anche in zona play out. la Pro Patria cerca la sua seconda vittoria stagionale a Mantova. Il Lumezzane ospita l'Albinoleffe e in caso di vittoria potrebbe abbandonare la zona play out. Zona in cui si trova anche il Renate che affronta in casa il Cuneo. Alto Adige Sud Tirol-Pro Piacenza chiude il girone.
Il Big Match - L'Alessandria che si presenta a Reggio Emilia è la squadra del momento: sette vittorie consecutive, nove risultati utili nelle ultime dieci partite, quarti di finale di Coppa Italia conquistati battendo il Genoa e vetta della classifica nel girone A di Lega Pro. La Reggiana, però, ha ritrovato vittoria ed entusiasmo contro l'Albinoleffe e non perde contro l'Alessandria dal 10 dicembre 2000.
Matti da...Girone B - Tanti match apparentemente scontati nel girone B: le prime quattro in classifica affrontano squadre in zona play out. La Spal ospita il Teramo nel big match di giornata, le inseguitrici Maceratese, Pisa e Ancona affrontano rispettivamente Arezzo, Lupa Roma e Rimini. I ragazzi di Bucchi hanno vinto una sola partita delle ultime cinque, gli avversari - allenati da Capuano - cercano un successo che manca ormai dal 17 ottobre. Il Pisa di Gattuso, dopo il pareggio interno proprio contro la Maceratese, va a Roma per sfidare la Lupa Roma penultima in classifica. Trasferta anche per l'Ancona ospite di un Rimini reduce da due sconfitte consecutive e precipitato in zona play out. Tra le altre squadre che puntano alla zona play off ci sono Siena e Pontedera: i toscani, forti della miglior difesa del girone, giocano al Franchi contro il Tuttocuoio; I granata di bomber Scappini ospitano il Santarcangelo. Lucchese-L'Aquila e Prato Carrarese sono gli altri match del girone.
Il Big Match - Per mantenere la vetta, la Spal ha bisogno di battere al Mazza il Teramo. Sul campo gli abruzzesi hanno conquistato 21 punti ma sono in piena zona play out per via della penalizzazione. Nei tre precedenti a Ferrara, il Teramo non ha mai vinto: due pareggi e una sconfitta.
Matti da...Girone C - La Casertana capolista prova a rialzarsi dopo il ko di Andria: al Pinto arriva il Messina. I siciliani non vincono da quattro partite e vedono allontanarsi la zona play off. A tallonare i campani c'è il Foggia di De Zerbi. I rossoneri - che hanno la miglior difesa e il secondo miglior attacco del campionato - affrontano il Martina Franca in un derby tutto pugliese. Benevento e Lecce si scontrano nel big match. Nelle zone alte, da segnalare Cosenza-Andria con i calabresi distanti solo due punti dalla zona play off. Giornata decisiva per Akragas e Catania. Entrambe attraversano un periodo di crisi: gli agrigentini - che hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque partite - giocano all'Esseneto contro il Melfi. I rossoblù di Pancaro ospitano al Massimino la Paganese. Per le due siciliane la vittoria è d'obbligo. Catanzaro-Ischia, Juve Stabia-Monopoli e Matera-Lupa Castelli Romani chiudono il programma del girone C.
Il Big Match - Al Via del Mare di Lecce arriva una delle squadre più in forma del girone: il Benevento. I campani sono reduci da sei risultati utili consecutivi ma anche i ragazzi di Braglia stanno attraversando un ottimo momento di forma. Entrambe le squadre hanno 26 punti in classifica e si trovano al terzo posto. Nei tre precedenti a Lecce, il Benevento è sempre uscito sconfitto.