Il sogno di Donnarumma: "Riportare il Milan in Europa"

Calcio

INTERVISTA ESCLUSIVA. Un anno da ricordare per il giovanissimo portiere rossonero diventato titolare nella sua squadra del cuore: "Il regalo di Natale l'ho scartato due mesi fa. Vorrei vincere lo Scudetto e restituire la Champions al Milan"

Un finale di 2015 forse inaspettato per Gianluigi Donnarumma che ha conquisato il posto di titolare nel Milan nonostante la giovanissima età. Un predestinato proprio come Buffon?

"Sono nato milanista, non è dipeso da una partita ma è scattato l'amore per i rossoneri. il sogno è quello di vincere lo Scudetto e magari anche di alzare la Champions. L'ho visto fare da grandi campioni e vorrei farlo anche io. La gente? Mi riconosce, cerco di essere sempre gentile con tutti. Lasciare Napoli è stato difficile a 14 anni, gli amici e la famiglia. Pian piano dovevo abituarmi per seguire il mio sogno, non è stato facile. E' sempre stato un sogno vedere Buffon da vicino, fortunatamente è successo e alla fine quando mi ha abbracciato mi sono emozionato, mi ha fatto i complimenmti. Potevamo fare di più ma siamo anche stati un po' sfortunati. Siamo un grande gruppo e speriamo di qualificarci per l'Europa. Ce la metteremo tutta per provare a entrare in Champions. Questo è un Natale speciale, perché è da due mesi che gioco titolare nella mia squadra dei sogni, il regalo l'ho ricevuto prima".