Su Sky "Il diario di De Silvestri, storia di un ritorno"

Calcio

Sei mesi di lavoro: è la lunga storia del recupero del terzino della Samp e della nazionale che si è raccontato in prima persona in un docu-reality esclusivo in onda il 30 dicembre alle 22.30 su Sky Sport 1 HD. Dall'infortunio durante Croazia-Italia di questa estate fino al ritorno in campo con i blucerchiati, 5 mesi dopo

Una storia di calcio vista da una prospettiva inedita e del tutto personale, fatta di passione, tenacia e amore per il pallone. Dove di solito le telecamere non possono arrivare. È la storia di Lorenzo De Silvestri, che racconta in esclusiva per Sky l’intero percorso della riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso 12 giugno in Croazia con la Nazionale azzurra: mercoledì 30 dicembre, alle ore 22.30 su Sky Sport 1 HD, lo speciale “Il diario di De Silvestri – Storia di un ritorno”, un appassionante docu-reality che racconta le tappe più significative del lungo stop del difensore.

 

UNO SPECIALE ESCLUSIVO – È il racconto quotidiano, giorno dopo giorno, del recupero dal grave infortunio che il calciatore della Sampdoria si è procurato in estate con la maglia della Nazionale, nel corso della partita di qualificazione a Euro 2016 Croazia-Italia. Un percorso visto in soggettiva, attraverso la testimonianza diretta del giocatore che non solo si racconta, ma documenta in prima persona, attraverso una piccola telecamera, le fatiche del recupero, la sofferenza di stare lontano dal campo, l’affetto e la vicinanza dei compagni e del CT della Nazionale Antonio Conte, fino al rientro in campo. Con la speranza di essere in Francia, all’Europeo, un anno dopo il “crac”.

 

Lo speciale nasce da un’idea di Angelo Carosi, che ha curato il programma, con la realizzazione di Andrea Parini. Intervista di Alessandro Alciato.

 

Appuntamento con “Il diario di De Silvestri – Storia di un ritorno”, mercoledì 30 dicembre alle 22.30 su Sky Sport 1 HD. Lo speciale andrà in onda anche giovedì 31 dicembre alle 18, sabato 2 gennaio alle 12.15 e alle 18.30 e domenica 3 alle 15.30, sempre su Sky Sport 1 HD.