Lega Pro, 18.a giornata. I veneti, in testa con l'Alessandria (che però ha già giocato e perso l'anticipo), devono rifarsi dopo la sconfitta interna contro il Sudtirol. Nei Gironi B e C, De Zerbi e Gattuso sono obbligati a vincere per evitare le fughe di Spal e Casertana
Matti da...Girone A - Dopo la sorprendente sconfitta casalinga subita contro il Sudtirol, il Cittadella va a Cuneo e prova a rialzarsi e tornare solitaria in vetta alla classifica dopo il ko dell'Alessandria a Salò. All'andata si sono imposti i veneti con il risultato di 2-1. Il Bassano, unica tra le squadre di testa ad aver vinto nell'ultimo turno, va a Cremona per cercare il sorpasso alle due capolista. I lombardi non battono i giallorossi dall'incontro di Coppa Italia datato ottobre 2013. A pochi punti dalla zona play off, Sud Tirol ospita l'Albinoleffe. In zona play out, scontri diretti tra quattro squadre lombarde: il Lumezzane affronta in casa la Giana Erminio di mister Albè reduce dalla sconfitta interna contro il Pordenone; il Renate, galvanizzato da due vittorie consecutive, ospita il Mantova che non vince dalla trasferta di Bassano del 7 novembre. La Pro Patria, che chiude la classifica con 7 punti gioca a Busto contro il Pavia mentre Pordenone-Pro Piacenza e Padova-Reggiana chiudono il programma della giornata.
Il Big Match - Feralpi Salò e Alessandria si sono affrontate nell'anticipo di questa 18.a giornata. Un match sorprendentemente senza storia con i lombardi che si sono imposti per 3-0. L'Alessandria è apparsa lontana anni luce dalla grande squadra che aveva entusiasmato prima della sosta.
Matti da...Girone B - Prove di fuga definitiva per la Spal che tenta un ulteriore allungo su Pisa e Maceratese nella trasferta di Lucca. I ferraresi partono favoriti per via della classifica, ma non hanno mai vinto nei sei precedenti in toscana (4 vittorie e 2 pareggi). Il Pisa tenta di non perdere il passo nel derby contro il Prato. In questo caso i precedenti sono a favore dei nerazzurri che non hanno mai perso (in 6 precedenti) allo stadio Lungobisenzio di Prato. Match apparentemente più semplice per la Maceratese terza in classifica: i marchigiani ospitano la Lupa Roma con i romani in piena zona play out. Zona che condividono con Pistoiese, Teramo e Rimini impegnate tutte in casa rispettivamente contro L'Aquila, Ancona e Tuttocuoio. Appena fuori dalla zona calda, il Santarcangelo va ad Arezzo per evitare di essere coinvolto nella lotta play out. Il Savona ultimo in classifica sfida in trasferta il Pontedera di bomber Scappini.
Il Big Match - Carrarese-Siena è un derby e vale un posto ai play off. I bianconeri sono reduci dalla splendida vittoria di Ancona mentre i gialloblù hanno faticato ottenendo comunque i tre punti contro la Lucchese. Nei tre precedenti, la Carrarese non ha mai battuto i senesi (due sconfitte e il pareggio della gara d'andata).
Matti da...Girone C - Dopo il pari dal retrogusto amaro di Pagani, la Casertana capolista riceve il Catanzaro contro il quale ha sempre vinto nei tre precedenti. Impegno interno anche per il Foggia che ospita proprio la Paganese allo Zaccheria. Derby per il Lecce: i salentini vanno ad Andria allo stadio Degli Ulivi per sfidare i ragazzi di D'Angelo alla seconda partita casalinga dopo quella contro il Catania. A pari punti con il Lecce c'è il Cosenza che va in trasferta a Martina Franca. Il Matera, la squadra più in forma dell'intero girone, prova la scalata play off e cerca la quinta vittoria consecutiva ad Agrigento contro l'Akragas. Le altre siciliane, Catania e Messina, giocano entrambe in casa rispettivamente contro Monopoli e Benevento. Nelle zone basse, si affrontano Castelli Romani-Ischia e Juve Stabia-Melfi.
Il Big Match - Due squadre giallorosse, due grandi tifoserie, una grande partita che vale la corsa ai play off. Messina-Benevento si preannuncia un match spettacolare. Nei cinque precedenti, giocati tra il 2000 e il 2015 il Benevento non ha mai battuto i siciliani. L'andata, prima giornata di questo campionato, è finita 0-0.