L'allenatore della Juventus, alla vigilia della sfida casalinga contro i giallorossi di Spalletti, inserisce l'avversario tra le candidate al titolo: "Ha una rosa importante e il cambio di allenatore sicuramente produrrà una reazione". Sul mercato: "Caceres rimane e ora recupereremo Pereyra"
Non poteva che essere prudente Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida con la nuova Roma di Spalletti: "E' ancora una candidata a vincere lo scudetto. Ha una rosa importante e il cambio di allenatore sicuramente produrrà una reazione" - ha detto in conferenza stampa, definendo la Roma una squadra che "ha qualità ed è in grado di fare un filotto importante, quindi non è tagliata fuori".
Difficile ma bella - L'augurio di Allegri si riassume in una frase: "Juve-Roma è sempre una sfida difficile, importante e complicata, e deve essere una partita bella dentro e fuori dal campo". L'allenatore bianconero fa i conti col calendario e si preoccupa di non abbassare la guardia: "In questi due mesi abbiamo due volte il Bayern, tre l'Inter, Napoli e Roma. Dobbiamo mantenere questa condizione".
Torna Barzagli, Cuadrado sta bene - Parlando di formazione, Allegri è chiaro: "Le mie scelte per domani non saranno fatte in base agli avversari, ma in base alle nostre condizioni". E spiega che "Barzagli sta bene e potrebbe essere della partita. Khedira ed Evra avevano bisogno di lavorare", mentre "Cuadrado è cresciuto, fisicamente, tecnicamente e tatticamente. Durante la partita può essere molto utile".
Mercato, Caceres non parte - A meno di dieci giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato Allegri affronta il tema con serenità: "Non ho paura di eventuali acquisti delle concorrenti. La nostra rosa è ottima e ora recupereremo Pereyra. Caceres? Rimarrà alla Juventus".
Chelsea? Sto bene alla Juve - "Ho un contratto con la Juventus fino al 2017 e sto bene. E chiudo qui il discorso. Così Massimiliano Allegri a proposito delle voci che lo vorrebbero in corsa per la panchina dei Blues. "Essere accostati ad una panchina importante - ha aggiunto l'allenatore bianconero - è normale quando si guida una grande squadra come la Juve, che sono fiero ed orgoglioso di allenare cercando di portarla agli obiettivi che abbiamo davanti".
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">.<a href="https://twitter.com/OfficialAllegri">@OfficialAllegri</a>: in questi due mesi abbiamo 2 volte il Bayern, 3 l'Inter, Napoli e Roma. Dobbiamo mantenere questa condizione <a href="https://twitter.com/hashtag/JuveRoma?src=hash">#JuveRoma</a>— JuventusFC (@juventusfc) <a href="https://twitter.com/juventusfc/status/690854076372901888">23 Gennaio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>