Cittadella, Spal e Casertana senza intoppi. Grande prova del Foggia

Calcio
punto_lega_pro

Vincono tutte le capolista dei tre gironi: i veneti battono 2-1 la Pro Patria e tengono a distanza l'Alessandria. Nel girone B, i ferraresi allungano sulle inseguitrici. Nessuna sorpresa tra le prime della classe nel gruppo C

Matti da...Girone A - Il Cittadella vince e si conferma in testa al girone. Il 2-1 alla Pro Patria consente ai padovani di mantenere tre punti di vantaggio sull'Alessandria. I ragazzi di Gregucci vincono il derby contro il Cuneo grazie all'1-0 firmato Sosa. Al terzo posto sale la Feralpi Salò che batte il Bassano in trasferta e lo scavalca: di Guerra e Tantardini le firme degli ospiti, a nulla serve il momentaneo 1-1 di Fabbro. I veneti sono adesso tallonati dal Pordenone vittorioso per 3-0 a Bergamo contro l'Albinoleffe. A pari punti con in friulani c'è il Sud Tirol Alto Adige fermato sullo 0-0 dal Mantova. Pareggio a reti bianche anche tra Pavia e Cremonese. In zona play out, importante vittoria del Renate: i nerazzurri battono la Giana Erminio a Gorgonzola e firmano il quarto risultato utile consecutivo. Quarto pareggio di fila per il Padova: termina 1-1 il match dell'Euganeo contro la Pro Piacenza. Nel posticipo, la Reggiana batte 2-0 il Lumezzane.

Mvp: Luca Cattaneo (Pordenone) - Il gol che chiude il match del suo Pordenone contro l'Albinoleffe è tanto bello quanto difficile. Un sinistro al volo meraviglioso che corona una prestazione importante.

Matti da...Girone B - Colpo grosso della Spal che batte 1-0 il Rimini (gol di Mora) e sfrutta alla grande i passi falsi delle dirette inseguitrici. Il Pisa secondo in classifica perde 2-1 in casa contro il Teramo nonostante il vantaggio iniziale di Crescenzi. Cade anche la Maceratese sul campo del Savona: i liguri battono 4-2 i ragazzi di Bucchi. Non ne approfitta la Carrarese sconfitta per 2-0 dal Santarcangelo. I toscani vengono così raggiunti dall'Ancona protagonista di uno scoppiettante 3-2 interno contro il Prato. Emozioni e gol anche nei due derby toscani di giornata: il Pontedera batte 2-0 in trasferta il Tuttocuoio; Siena e Pistoiese pareggiano 1-1. Risultati positivi anche per altre due toscane: la Lucchese si impone 2-0 sulla Lupa Roma, l'Arezzo ottiene un buon punto al Fattori de L'Aquila.

Mvp: Luca Mora (Spal) - Un bolide da fuori area che vale la vittoria per 1-0 sul Rimini e che regala il +6 sulla seconda in classifica. Questo e tanto altro per il giovane classe '88.

Matti da...Girone C - Non cambia nulla in vetta alla classifica dove vincono tutte le prime della classe. La Casertana sfrutta un colpo di testa di De Angelis per avere la meglio sul Melfi. Prova di forza del Foggia che schianta il Catanzaro per 3-0 al Ceravolo. Terzo posto confermato per il Benevento che fa più fatica del previsto per battere (1-0) la Lupa Castelli Romani fanalino di coda. Non perde il passo neanche il Lecce: al Via del Mare i giallorossi si impongono per 2-0 sulla Juve Stabia. Pareggi per Messina e Catania: i ragazzi di Di Napoli non vanno oltre lo 0-0 a Ischia; i rossoblù ottengono un buon pareggio a Cosenza. Vince, invece, la terza squadra isolana, l'Akragas. Al suo ritorno in panchina, Rigoli ottiene a Monopoli una vittoria che mancava da troppo tempo. Finisce 3-1 il match tra Paganese e Martina Franca, mentre nel posticipo solo 0-0 tra Matera e Andria.

Mvp: Matteo Di Piazza (Akragas) - Era dal 17 ottobre 2015 che i siciliani non vincevano una partita di campionato. Tre mesi dopo ci pensa il centravanti ex Savoia a regalare - con uno splendido destro al volo - i tre punti alla sua squadra.