Top&Flop, il meglio e il peggio della 19.a giornata

Calcio
top_flop

L'argentino Espeche decisivo per la Lucchese nel successo contro la Lupa Roma. Caccavallo decisivo per la Paganese che è tornata al successo. Il Mantova di Javorcic non decolla

IL TOP DELLA 19.a GIORNATA

1. Evoluzione dell’ESPECHE
– Nel successo della Lucchese in casa della Lupa Roma spicca la perla del trentenne difensore argentino, bravo a chiudere i conti di sinistro dopo la rete dell’iniziale vantaggio di Fanucchi.

2. Siamo (C)accavallo – La Paganese torna al successo interno dopo quattro mesi grazie alla precisione del suo uomo gol dal dischetto. Doppietta dagli undici metri per un totale di dieci reti (6 penalty) in stagione per l’attaccante scuola Parma.

3. Tutti giù per … Guerra – La Feralpi Salò conferma la sua propensione alle sortite esterne conquistando sul campo del Bassano la settima vittoria stagionale lontano dalle mura amiche. Per vincere occorre quindi … Guerra, a segno nell’occasione sul filo del fuorigioco.

4. Piazza Savona – I liguri iniziano a rivedere la luce dal fondo del tunnel grazie al 4-2 inflitto ad una spenta Maceratese con le reti di Virdis, Cocuzza, Dell’Agnello e ad un’autorete di Fissore. Adesso la penultima posizione dista solo tre lunghezze.

5. Tutta un’altra Sosa – A differenza dell’amarezza in TIM Cup, l’Alessandria in campionato continua a rimanere nelle zone alte della classifica grazie all’inzuccata del suo difensore che vale tre punti nel confronto interno contro il Cuneo.

I FLOP DELLA 19.a GIORNATA

1. Strizzol-ati
– L’AlbinoLeffe non riesce a risalire la china e perde in casa anche contro un ispirato Pordenone (quarto successo in altrettanti scontri diretti) che passa per 3-0 con i gol di Filippini, Cattaneo e Strizzolo.

2. Avvio PISAnte – Al debutto del nuovo presidente Fabio Petroni, i nerazzurri non fanno una bella figura e si fanno superare in casa da un coriaceo Teramo, abile a bloccare il gioco dei toscani e a ripartire in contropiede.

3. Vutov a rendere – La rete dal dischetto del giovane bulgaro scuola Udinese sembra indicare la via del successo al Cosenza che però, anche dopo un errore dello stesso Vutov, nel momento migliore viene trafitto da una rete di Plasmati che regala al Catania un insperato pari in inferiorità numerica.

4. Meccanismo BRINato – Dal suo avvento sulla panchina lombarda, il Pavia di mister Brini ha conquistato tre punti in tre gare, frutto di altrettanti pareggi. L’ultimo, a reti bianche, in casa contro un’onesta Cremonese ben difesa dall’estremo difensore Ravaglia.

5. Mantovai? - La formazione di mister Javorcic stenta a decollare e rimane a secco di vittorie (nessuna dal 7 novembre ad oggi) e di reti (solo un’autorete all’attivo nelle ultime tre giornate). Dopo lo 0-0 interno contro il Sudtirol la situazione è sempre più allarmante.