Allegri: "Le vittorie sofferte ti avvicinano all'obiettivo"

Calcio
Massimiliano Allegri predica calma sulle possibilità di vittoria della Juve (Getty)

L'allenatore della Juventus elogia la capacità della sua squadra di saper vincere anche non esprimendosi al massimo: "Non sempre si possono fare quattro gol". Allegri non vuole cali di concentrazione: "Campionato lungo, le cose possono cambiare"

"In un campionato non si può sempre vincere 4-0. Ci sono partite che si definiscono sporche, come quella di mercoledi' contro il Genoa. E vincere questo tipo di partite fa aumentare le possibilità di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati". Massimiliano Allegri torna sulla vittoria per 1-0 nel turno infrasettimanale. "Lo scorso anno - ricorda - abbiamo passato un periodo, vincendo molte partite di misura, penso all'1-0 sul Sassuolo, all'1-0 sul Genoa, al raddoppio sull'Empoli solo negli ultimi minuti"

"Statisticamente lo scudetto lo vince la miglior difesa, ma il campionato è ancora lungo e il Napoli, con il miglior attacco, è in testa", dice ancora Allegri. "Quindici partite fa noi eravamo dodicesimi e il Napoli settimo-ottavo - aggiunge il tecnico - eppure è cambiato tutto. Il campionato è ancora lungo, Inter e Roma sono ancora in corsa, anche Fiorentina e Milan, seppur attardate, possono ritagliarsi un ruolo importante".