Allegri: "Le vittorie sofferte ti avvicinano all'obiettivo"
CalcioL'allenatore della Juventus elogia la capacità della sua squadra di saper vincere anche non esprimendosi al massimo: "Non sempre si possono fare quattro gol". Allegri non vuole cali di concentrazione: "Campionato lungo, le cose possono cambiare"
"In un campionato non si può sempre vincere 4-0. Ci sono partite che si definiscono sporche, come quella di mercoledi' contro il Genoa. E vincere questo tipo di partite fa aumentare le possibilità di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati". Massimiliano Allegri torna sulla vittoria per 1-0 nel turno infrasettimanale. "Lo scorso anno - ricorda - abbiamo passato un periodo, vincendo molte partite di misura, penso all'1-0 sul Sassuolo, all'1-0 sul Genoa, al raddoppio sull'Empoli solo negli ultimi minuti"
"Statisticamente lo scudetto lo vince la miglior difesa, ma il campionato è ancora lungo e il Napoli, con il miglior attacco, è in testa", dice ancora Allegri. "Quindici partite fa noi eravamo dodicesimi e il Napoli settimo-ottavo - aggiunge il tecnico - eppure è cambiato tutto. Il campionato è ancora lungo, Inter e Roma sono ancora in corsa, anche Fiorentina e Milan, seppur attardate, possono ritagliarsi un ruolo importante".