Spalletti soddisfatto a metà: "Bisogna crescere ancora"

Calcio
Luciano Spalletti soddisfatto a metà della sua Roma (Getty)
spalletti_luciano_roma_2getty

L'allenatore della Roma vede il bicchiere mezzo pieno dopo il successo sulla Samp: "La vittoria l'avevamo preparata bene facendo due gol, poi c'è stata un'involuzione che fatico a capire. L'ambiente? Non c'entra, noi abbiamo tutto e dobbiamo dimostrare il nostro valore"

Luciano Spalletti è soddisfatto per la vittoria della sua Roma ma un po' meno delle prestazione della sua squadra. "Senza essere spumeggianti la vittoria l'avevamo preparata nel primo tempo e a inizio ripresa con i due gol. Non siamo stati poi troppo cattivi nel pressare, la partita non è stata condotta al massimo poi abbiamo subito il gol e c'è stata questa involuzione che francamente non riesco a capire".

Su Dzeko, partito ancora dalla panchina: "Dzeko? Non ha giocato titolare perché ha avuto un problema al polpaccio. Quando l'ho inserito pensavo mi aiutasse di più, ma la squadra non l'ha aiutato molto. L'ambiente? Non c'entra, siamo noi che dobbiamo dimostrare il nostro valore. Siamo vicino a partite fondamentali e dobbiamo crescere".

Bacchettata per Salah: "Dovrebbe andare di più nello spazio e non ricevere solo palla nei piedi, ma lo sa fare e deve farlo un po' di più. Un altro piccolo problema che abbiamo è che ci allunghiamo e non riusciamo a giocare palla vicina, dobbiamo migliorare tante piccole cose".