Buffon avvisa: "La Juve non è quella dell'andata". Chiellini out

Calcio
Gianluigi Buffon avvisa il Napoli: "La Juve non è quella dell'andata"

VIDEO. Il portiere non teme il Napoli in vista del big match di Torino: "Higuain è fenomenale, Sarri ha il miglior attacco ed è primo con merito, ma nel 90% dei casi vince lo scudetto chi ha la miglior difesa, noi sogniamo questa impresa". Il difensore resterà fuori 20 giorni, salta la grande sfida dello Stadium

Il capitano di mille battaglie, Gigi Buffon, si prepara a una nuova sfida. Juventus-Napoli non sarà un match come tutti gli altri: sarà la sfida dei record, la partita che potrebbe risultare decisiva per la vittoria del campionato: "All’andata non eravamo la squadra che siamo adesso, vale sia per noi sia per il Napoli, eravamo in uno stato ancora embrionale – spiega il portiere bianconero ai microfoni di Sky Sport - Adesso ci aspetterà una bella sfida ricca di contenuti agonistici e tecnici, oggi il Napoli è meritatamente primo in classifica, è un gruppo che arriva a Torino con grande entusiasmo e desiderio di dimostrare che il primato è stato guadagnato sul campo".

Un'impresa da sogno - Buffon non è sorpreso della rimonta della Juventus, che si è rialzata dopo un inizio di stagione altalenante e adesso punta decisa al primo posto in campionato: "Vincere lo scudetto quest’anno sarebbe un sogno conseguito dopo un’impresa. Obiettivamente pensare che la Juve potesse essere oggi a giocarsi lo scudetto con 14 vittorie di fila era proprio impensabile. Giustamente in molti ci davano per spacciati per la corsa allo scudetto, però non avevano dato peso a dei valori morali e umani che ha la nostra squadra. Sono cresciuto come uomo e come sportivo, è cambiato il mio modo di pormi con i compagni nella gestione dello spogliatoio. Nel 90% dei casi in Serie A vince lo scudetto chi ha la miglior difesa, ma ad oggi questo dato non è confermato, visto che siamo secondi avendo la miglior difesa e il Napoli è primo con il miglior attacco".


Chiellini salta il Napoli - Buffon è consapevole della potenza dell'attacco del Napoli, soprattutto del suo bomber Higuain: "Entrambe le squadre proveranno a vincere, per noi l’importante è sicuramente non perdere. Higuain, nonostante le critiche, ha dimostrato di essere un attaccante fenomenale, è la ciliegina sulla torta di una grande squadra. Allegri al Chelsea? Queste voci non incidono nella quotidianità dello spogliatoio, vale anche per i nostri giocatori inseguiti dalle grandi squadre, significa che stiamo facendo un’ottima stagione e questo ci gratifica" Dall'infermeria bianconera arrivano brutte notizie per la Juventus: Chiellini resterà fuori per venti giorni a causa di una lesione al soleo della gamba destra. Il difensore salterà quindi la super sfida contro il Napoli.