Top e Flop, il meglio e il peggio della 21.a giornata di Lega Pro

Calcio
top_flop

Pazzesco 4-3 nel derby tra Paganese e Juve Stabia, con il portiere Marruoccato che neutralizza due calci di rigore e salva il risultato per i padroni di casa. Gravi, invece, gli errori del numero 1 della Pistoiese, Di Masi, che spianano la strada al successo del Siena

TOP

1. Marruoccato – Pirotecnico 4-3 tra Paganese e Juve Stabia con l’estremo difensore ex Messina e Salernitana che nel finale respinge due calci di rigore a Diop e Del Sante blindando la sua porta dal tentativo di rimonta degli stabiesi.

2. Jallow Submarine – Il Cittadella è sempre più lanciato in vetta al girone A grazie all’ultimo successo ottenuto di misura in terra emiliana contro il Pro Piacenza. Una delle due reti porta la firma del giovane  attaccante classe 1994 originario del Gambia.

3. Cani Sciolti – La doppietta di Edgar Cani dà il la ad un match maschio sia dentro che fuori dal campo con la vittoria del Pisa e l’amarezza dell’Arezzo di mister Capuano sorpreso a battibeccare con Crescenzi mentre De Martino ha trovato come avversario di giornata un giornalista aretino.

4. Affari a Monopoli – I Castelli al Monopoli non sono mai esistiti e allora i biancoverdi li abbattono con due reti nel primo tempo ad opera di Gambino e Rosafio, spezzando tra l’altro un digiuno di successi che si protraeva da sette gare.

5. Spara (più forte) cello – Al suo arrivo in maglia biancoscudata l’ex attaccante del Trapani, l’anno scorso in serie D con la Tiger Brolo, va subito a segno subentrando dalla panchina chiudendo sul 2-0 il confronto interno contro la sempre ostica Feralpi Salò.

FLOP

1. Moracci Sua – Il Catania non riesce proprio a decollare lontano dal Massimino e torna a bocca asciutta anche dalla gara contro l’Ischia di Nello Di Costanzo. Moracci e Kanoute regalano così tre punti importantissimi per le zone calde della graduatoria.

2. (DI) Masi Può??? – Non è giornata per il portiere della Lucchese che offre sul piatto d’argento, con due errori gravi, a Cori e Cedric l’opportunità al Siena di avere la meglio nel sentito derby. A nulla vale la rete della bandiera di Ashong.

3. Kou-k.o. – Il Rimini viene tramortito dalla dirompenza degli attaccanti della Maceratese e torna a casa con tre reti sul groppone. Protagonista di giornata l’attaccante della Costa d’Avorio, autore di una rete, due assist, un rigore procurato e un altro fallito.

4. O così o Tomi – La Casertana perde il passo tornando senza punti dalla trasferta di Matera. Dopo un primo tempo chiuso sull’1-1 dopo le reti di Mancosu e Infantino, in avvio di ripresa la punizione calciata dal terzino e deviata dalla barriera decide il match.

5. Lu-mazzate – Nonostante una condotta di gara non irreprensibile, l’Alessandria stava per condurre in porto un successo importante contro un onesto Lumezzane. Ma ad un quarto d’ora dalla fine il sigillo di Mantovani sancisce il pareggio e il momento no dei piemontesi.