Pioli replica a Delneri: "Meglio i fischi di una curva vuota"

Calcio
Pioli all'esame Verona: il match contro l'Hellas è fondamentale per la corsa verso l'Europa della sua Lazio (Foto Getty)
pioli_getty

Squalifica di curva e distinti Nord dell'Olimpico per Lazio-Verona: l'allenatore biancoceleste torna sull'argomento rivolgendosi direttamente a Delneri. No comment sul proprio futuro

Botta e risposta Delneri-Pioli, alla vigilia dell'anticipo della 25.a giornata, incentrato sulla squalifica di curva e distinti Nord dell'Olimpico per razzismo. "Non so se sarà un bene o un male, di certo la Lazio non riceverà fischi" aveva dichiarato l'allenatore del Verona, 24 ore dopo ecco le parole del collega biancoceleste. "Io preferisco giocare in uno stadio pieno anche se critico e polemico che ti dà stimoli", sottolinea Pioli, "Piuttosto che in uno stadio vuoto come ci succederà dopo le decisioni prese".

 

 

Futuro incerto - "Le somme le tireremo a fine stagione, è giusto così" aggiunge Pioli parlando del proprio futuro, "Nel calcio poi le cose possono cambiare velocemente, mancano ancora tante partite, a fine campionato è giusto che uno faccia le sue valutazioni". "Siamo indietro rispetto ai programmi e alle mie aspettative" ammette l'allenatore della Lazio, "Ero partito con consapevolezza e con la speranza di dare continuità ma non ci stiamo riuscendo. Parlo delle cose oggettive, a Genova ci è mancato solo il gol. I risultati determinano tutto, ma credo tantissimo nella mia squadra e finchè la matematica non ci farà cambiare idea vogliamo provare a entrare in Europa. La partita contro il Verona riveste un'importanza notevole per la nostra classifica".