La 22.a giornata di Lega Pro. Big match tra siciliani e salentini con i giallorossi a caccia di punti promozione. Le capolista dei gironi A e B provano ad allungare ulteriormente sulle dirette concorrenti
Matti da...Girone A - Una squadra in fuga e le sei inseguitrici racchiuse in appena quattro punti. Si presenta così la 22.a giornata del girone A. Il Cittadella capolista gioca in casa il big match contro il Pavia. Impegni casalinghi anche per Feralpi Salò e Pordenone appaiate al secondo posto con 37 punti. I lombardi, reduci dalla sconfitta di Padova, ospitano la Cremonese che ha già vinto in questa stagione allo stadio Turina (2-3 in Coppa Italia). Il Pordenone cerca invece la sesta vittoria consecutiva e lo farà contro la Pro Patria fanalino di coda. Incontri apparentemente abbordabili anche per le altre che puntano alla promozione: l'Alessandria fa visita all'Albinoleffe penultimo in classifica; il Bassano gioca a Cuneo contro i biancorossi che non vincono da sette partite; la Reggiana ospita un Mantova in difficoltà e terzultimo. In zona play out, da sottolineare il derby Lumezzane-Renate e Pro Piacenza-Giana Erminio. Sudtirol Alto Adige-Padova chiude il girone.
Il Big Match - Nella prima parte della stagione Cittadella e Pavia sembravano le due squadre candidate alla vittoria finale del girone. Oggi i padovani sono primi mentre i lombardi si trovano a 11 punti dalla vetta. Il match del Tombolato potrebbe definitivamente escludere il Pavia dai giochi play off e lanciare il Cittadella verso una fuga ancor più solitaria.
Matti da...Girone B - Sono dieci i risultati utili consecutivi per la Spal che cerca l'undicesimo nella trasferta a L'Aquila. Tra abruzzesi ed emiliani c'è un solo precedente allo stadio Fattori, si tratta di uno 0-1 della scorsa stagione. Spettatori interessati del match tra L'Aquila e Spal saranno Pisa e Maceratese che sperano in un passo falso della capolista ma non possono mancare al loro appuntamento con la vittoria: nerazzurri in casa contro il Santarcangelo; i ragazzi di Bucchi in trasferta contro il Pontedera. Giornata interessante anche per le sfide in zona play out: il Savona prova a lasciare l'ultima posizione ma per farlo deve vincere ad Arezzo e sperare che la Lupa Roma non vinca lo scontro diretto a Pistoia. Match delicato per il Rimini che ospita il Siena. Teramo-Tuttocuoio e il derby tra Prato e Lucchese sono le altre partite del girone.
Il Big Match - Chi si ferma è perduto. È questo il titolo di Ancona-Carrarese, entrambe alla ricerca del terzo posto. L'ultimo posto utile per i play off è però distante tre punti per i marchigiani, quattro per i toscani. Chi perde potrebbe dover abbandonare l'obiettivo. Dal 2004 a oggi, le due squadre si sono affrontate sette volte: due vittorie a testa e tre pareggi (tutti per 0-0).
Matti da...Girone C - Dopo aver conquistato la vetta, il Foggia cerca di mantenerla. Allo Zaccheria arriva il Matera capace di vincere sei partite delle ultime otto giocate. Sperano nel sorpasso Casertana e Benevento, entrambe ad un punto dalla capolista. I falchetti ospitano la Juve Stabia nel derby, il Benevento affronta al Vigorito il Melfi. Tra le squadre che puntano alla promozione, il Lecce gioca il big match al Massimino di Catania mentre il Cosenza riceve il Catanzaro. In zona play out, invece, la Lupa Castelli Romani è chiamata alla vittoria contro l'Andria mentre Martina Franca-Monopoli e Akragas-Ischia sono veri e propri scontri diretti da dentro o fuori. Messina-Paganese conclude il programma del gruppo C.
Il Big Match - Quello tra Catania e Lecce è un incontro a cui starebbe stretta la Serie B, figuriamoci la Lega Pro. Non a caso, tolta la partita d'andata, l'ultima volta che si sono incontrate al Massimino, Catania e Lecce giocavano in Serie A: era l'11 aprile 2012 e con le reti di Corvia e Di Michele, i salentini ribaltarono il vantaggio di Bergessio.