Spalletti: "Prova di carattere, questo mi rende tranquillo"

Calcio
89212460

L'allenatore della Roma soddisfatto dal 3-1 in casa del Carpi, quarta vittoria consecutiva in campionato dei giallorossi. E ora il Real in Champions: "Non andremo lì in gita". Nainggolan: "Era un bel po' che non giocavamo bene come nel secondo tempo di stasera"

"La squadra ha messo in campo una prestazione di carattere, convinta di fare la partita per tutti i novanta minuti e facendo vedere anche molta qualità, pur con qualche sbavatura. Abbiamo meritato. I ragazzi, quando hanno subito l'1-1, hanno avuto un attimo di timore, ma sono subito ripartiti perché sanno qual è la strada, sanno cosa devono fare". Al termine di Carpi-Roma, Spalletti non nasconde la propria soddisfazione per la quarta vittoria consecutiva dei giallorossi in campionato.

Atteggiamento e mentalità - "Non abbiamo cambiato atteggiamento e questo mi rende tranquillo e contento - dice ancora -: le altre erano più vittorie, questa è una vera prestazione. Il saluto con i tifosi? Noi siamo un tutt'uno, dal centro del campo fino alla punta estrema della Curva Sud: le partite vogliamo vincerle tutti assieme. Le autorità hanno creato un'apertura e spero venga recepita, perché noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi".

Su Dzeko - "Abbiamo fatto molte cose fatte bene - sottolinea Spalletti -: abbiamo ritrovato molte qualità tra cui il gol di Dzeko, ma tutti gli aspetti ritrovati sono importanti. Il Carpi è bravo a chiudersi al limite dell'area e cercavamo di farli girare spostando la palla da terzino a terzino, provando a creare lo spazio giusto: nel secondo tempo hanno sentito un po' di fatica e noi ne abbiamo preso i giusti vantaggi".

E ora la Champions contro il Real Madrid - "Noi ci portiamo le nostre convinzioni - dice l'allenatore della Roma -, e ce l'andiamo a giocare: sarà difficilissima, ma non andiamo in gita".

Spalletti secondo Nainggolan - "Spalletti ha il suo stile di calcio e stiamo cercando di esibirci al massimo. Era un bel po' che non giocavamo bene come nel secondo tempo di stasera? Sì, anche perché siamo andati in vantaggio e la partita è diventata diversa. Stiamo lavorando per arrivare a fare bene il gioco del nostro tecnico. Ovviamente, ci vuole un po' di tempo, perché non è tutto così semplice, ma l'importante in questo momento è vincere e, poi, se giochi bene è ancora meglio".