Allegri: "Il finale di campionato? Me lo immagino, ma sarà dura"

Calcio

L'allenatore della Juve si gode il successo sul Napoli e pensa allo Scudetto: "E' un sogno a cui crediamo". Sulla partita: "Non abbiamo concesso nulla". Elogi per Zaza: "Ha dimostrato di essere un giocatore di grande valore"

C'è grande soddisfazione negli occhi di Massimiliano Allegri alla fine della partita vinta contro il Napoli: "E' stata una partita molto equilibrata, poteva essere decisa da un solo episodio - ha spiegato - Il finale di campionato? Me lo immagino perché quello è il sogno che abbiamo, ma il cammino è difficile".

Sulla sfida dello Stadium: "Se al Napoli dai campo e gli permetti di andare negli spazi diventa pericoloso e noi siamo stati bravi a non concedergli praticamente niente. Siamo tornati a giocare a quattro e questo è un bel segnale perché è un'altra sicurezza che abbiamo acquisito non subendo gol - ha spiegato ancora - Bisogna sfruttare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione e lo stiamo facendo al meglio".

Una menzione particolare per il match winner della serata: "Faccio i complimenti a Zaza perché ha fatto un gol importantissimo e ha dimostrato di essere un giocatore di grande valore". Tornando alle difficoltà d'inizio stagione: "Abbiamo avuto difficoltà all'inizio e quando abbiamo ritrovato condizione e ordine ci siamo rimessi in carreggiata ma anche perché sono cresciuti singolarmente i ragazzi e le cose sono cominciate ad andare bene".