Toni, Pazzini e Ionita stendono il Chievo, il derby è di Delneri

Calcio
Luca Toni porta in vantaggio l'Hellas al 28' ( Getty)
luca_toni

Finisce 3-1 tra Hellas Verona e Chievo Verona. La squadra di Delneri domina per gran parte della gara. Il Chievo accorcia le distanze a un quarto d'ora dalla fine con il rigore trasformato da Pellissier. E' la seconda vittoria in campionato per l'allenatore di Aquileia

HELLAS VERONA-CHIEVO VERONA 3-1

28' Toni  (HV); 57' Pazzini (HV), 72' rig. Pelissier (CV); 90' Ionita (HV)

La cronaca   Le pagelle

 

L'Hellas non aveva molta scelta, vincere era la parola d'ordine e l'unica possibilità di alimentare la tenue speranza di salvezza. Dal fondo della classifica (15 punti) il ruggito della squadra di Delneri si è fatto sentire proprio nella partita più importante, il derby veneto, l'Hellas ritorna a vincere, battendo Chievo Verona 3-1.

 

Toni al 28' guadagna un rigore per fallo di Spolli, lo sbaglia e rimedia insaccando di ribattuta. Poi Pazzini al 57' raddoppia, facendo tirare a Delneri e ai suoi compagni un sospiro di sollievo. I tre punti sono a portata di mano, l'Hellas continua a spingere senza timore ma al 72' Moras trattiene Inglese in area beccandosi l'espulsione per il secondo giallo e regalando un calcio di rigore alla squadra di Maran. Pelissier trasforma senza problemi accorciando le distanze. Il Chievo ritorna in partita, l'Hellas non perde grinta e motivazione sebbene perda anche lui un uomo, Spolli esce per somma di ammonizioni. E proprio quando il derby sembrava arrivato alla fine l'urlo si è sentito ancora più forte grazie al gran sinistro di Ionita che segna il 3-1 da oltre 20 metri mettendolo dove Bizzarri non può arrivare.