Colpo di Coda, la Salernitana frena il Crotone
CalcioAll'Arechi finisce 1-1: i calabresi passano in vantaggio con Stoian ma vengono ripresi dall'attaccante campano che trova il definitivo pareggio. Nel finale espulso Terracciano. La squadra di Juric resta a -5 dal Cagliari
E' finita 1-1 tra Salernitana e Crotone, rispettivamente penultima e seconda nella classifica che non cambia alla luce di questo risultato. In uno stadio colmo i granata non hanno deluso affrontando la gara con grande determinazione.
La Salernitana ha attaccato dal primo minuto ma non è riuscita a finalizzare le numerose occasioni create. Al 21', invece, arriva il gol di Stoian che sa di beffa proprio perché il rumeno trasforma l'unica, fino ad allora, palla gol del Crotone e spiazza Terracciano. La squadra di Menichini non molla, anzi aumenta il pressing e finalmente trova la porta al 42' con Massimo Coda. Un primo tempo, combattuto e ricco di stimoli.
Nella ripresa il ritmo cala, ma al 20' del secondo tempo la partita si riaccende, la Salernitana domina nuovamente e assedia la porta di un Crotone in affanno. Coda e Donnarumma, però, sprecano due azioni che avrebbero potuto portare al raddoppio dei granata all'Arechi. I calabresi confusi non sono da meno, colgono la Salernitana sbilanciata e cercano il contropiede, ma senza risultato.
Finale complicato per la squadra di Menichini, che rimane in dieci per l'espulsione del portiere: in pieno recupero Terracciano nel tentativo di salvare la sua squadra da un Ricci determinato e diretto in porta a gran velocità lo abbatte, per fortuna non in area. Calcio di punizione per il Crotone che Stoian calcia molto debolmente. E' l'ultima azione e conferma il pareggio all'Arechi di Salerno.