Inter, la certezza di Icardi: "Resto qui, voglio fare grandi cose"

Calcio
Mauro Icardi carica l'ambiente alla vigilia della sfida contro la Juve (Getty)
mauro_icardi_getty (2)

Alla vigilia della sfida dello Stadium contro la Juventus, il capitano promette: "Daremo il massimo. Scendiamo sempre in campo per vincere". Sul futuro: "Voglio restare qui e vincere con questa maglia. A chiunque piacerebbe ripercorrere i passi di Javier Zanetti"

Dall’immediato presente, la sfida contro la Juve dello Stadium, al futuro. Mauro Icardi, torna a parlare in un’intervista a Inter Channel e carica i suoi compagni. Dopo la vittoria sulla Sampdoria, i nerazzurri cercano continuità di risultati. La lotta per il terzo posto con Fiorentina, Roma e Milan, si fa sempre più dura: "Contro la Juventus dobbiamo dare il massimo. Scendiamo sempre in campo per vincere, poi può succedere qualsiasi cosa ma la mentalità deve essere quella giusta".

 

Pochi giorni dopo, la sfida di ritorno di Coppa Italia, a San Siro. L’Inter ha perso 3-0 all’andata a Torino, Icardi non vuole mollare neppure quella competizione: "Anche in quella gara faremo del nostro meglio. Sarà difficile, ma dobbiamo provarci fino all’ultimo. Basti pensare a quello che è successo nella finale di Champions League tra Liverpool e Milan nel 2005. In pochi minuti sono stati rimontati tre gol, noi ne abbiamo novanta a disposizione". In campionato l’obiettivo è fissato: "Adesso dobbiamo puntare al terzo posto per centrare l'obiettivo del club e tornare a giocare in Europa".

 

Inevitabile poi parlare di mercato: "Sono arrivate un po’ di offerte ma io voglio rimanere qui e vincere con questa maglia. Sono il capitano e voglio fare grandi cose con l’Inter". A tal proposito, l’argentino poi parla dell’esempio Javier Zanetti: "Una leggenda come lui? Ho l'opportunità di essere capitano e a chiunque piacerebbe ripercorrere i suoi passi".