Top&Flop, il meglio e il peggio della 23.a giornata di Lega Pro

Calcio
top_flop

Lo spettacolare derby pugliese tra Lecce e Foggia va ai giallorossi grazie alle reti di Lepore, Curiale ed Ali Sowe, gambiano di Villafranca di Verona, attaccante di proprietà del Chievo Verona. Il Pontedera incassa la quarta sconfitta di fila e si allontana dalle zone nobili della classifica

TOP

1. SO WE Can
– Il sentitissimo derby pugliese tra Lecce e Foggia (14000 presenti al “Via del Mare”) va ai salentini che si impongono con le reti di Lepore, Curiale ed Ali Sowe, gambiano di Villafranca di Verona, attaccante di proprietà del Chievo Verona.

2. RiMontella – La vittoria del Pisa sul campo del Tuttocuoio si materializza solo negli ultimi minuti. Dopo l’iniziale vantaggio di Shekiladze , Mannini all’80’ e Montella in pieno recupero consegnano i tre punti alla truppa di Rino Gattuso.

3. Esultanza Misuraca – La vittoria del Bassano sulla Giana Erminio (reti di Cenetti e Misuraca) consente ai veneti di mantenersi in linea di galleggiamento nella lotta playoff, con una finestra aperta sul primato nel girone, distante adesso sette lunghezze.

4. FoFanatico – La Lupa Roma raccoglie la terza vittoria stagionale ai danni del Teramo grazie ad un calcio di rigore realizzato da Fofana nel primo tempo. Prima rete per il trentenne franco-maliano di proprietà della Virtus Lanciano.

5. Chiamatelo ArriGOL – Andrea Arrigoni, mediano del Cosenza  alla prima esperienza al Sud Italia dopo aver vestito le maglie di Pavia, Tritium ed Atalanta, realizza la sua terza rete in ventitré presenze e conferma la sua ottima annata con i rossoblù.

FLOP

1. Tanti CARI saluti
– Ennesimo esonero in Lega Pro, con la panchina del Martina che salta dopo la pesantissima sconfitta maturata sul sintetico di Castellammare di Stabia. Il 6-0 delle vespe costa il posto a Cari: aperta la lotta per la sua successione.

2. Luc- che- se ne va… -  Altra panchina saltata come un tappo in questo weekend è stata quella di Lopez alla Lucchese. Lo scialbo 0-0 maturato nel derby contro la Pistoiese non serve a nessuno e a farne le spese p il mister nativo della Capitale.

3. In Barba alla sfortuna – Il Pro Piacenza vestiva i panni della vittima sacrificale andando al “Moccagatta” ad incontrare una delle rivelazioni di questo torneo. L’Alessandria di mister Gregucci però non riesce ad avere la meglio con l’1-1 fissato dal giovane attaccante emiliano.

4. PonteDera…gliato – La squadra di Indiani rimedia a Rimini la quarta sconfitta consecutiva (reti di Polidori e Pedrelli) e allontana i toscani dalle zone nobili della classifica, nonostante la presenza in rosa del capocannoniere della Lega Pro, Scappini.

5. Croce e (non) delizia – La partita probabilmente più divertente del fine settimana va in scena a Monopoli, dove il Benevento passa per 3-2 dopo una girandola di emozioni da una parte e dall’altra. Croce prova l’ultimo tentativo di rimonta ma è tardi.