Allegri: "Non abbiamo ancora vinto". Chiellini ko torna per il Bayern

Calcio
Massimiliano Allegri pretende concentrazione nella semifinale di ritorno di Tim Cup contro l'Inter (Getty)

VIDEO. L'allenatore della Juve stempera l'entusiasmo alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter: "Mi dà fastidio chi dice che abbiamo già vinto il campionato". Sulla sfida di San Siro: "Troveremo una squadra ultraoffensiva". Chiellini: stop per 10 giorni, Madzukic e Marchisio out

Mantiene i piedi ben saldi al terreno Massimiliano Allegri che alla vigilia della gara di ritorno delle semifinali di Tim Cup, nonostante il 3-0 dello Stadium all'andata e la vittoria in campionato, teme l'Inter: "Sarà un test importante e possiamo conquistare la seconda finale consecutiva, non abbiamo fatto ancora nulla - spiega Allegri -. Troveremo un'Inter ultra offensiva con giocatori molto tecnici davanti". Per quanto riguarda le scelte di formazione: "Non mi farò condizionare dai diffidati. Buffon? Giocherà. Marchisio è da valutare, Evra non ci sarà. Rugani? Gli farà bene giocare qualche partita in più, è giovane e sta crescendo".

"Mi sono addormentato con il sorriso dopo Fiorentina-Napoli? E' stato un risultato a vantaggio nostro, ma mancano ancora 11 partite e bisogna cercare di vincere ancora un po' per arrivare allo scudetto". I bianconeri ora sono a +3 sul Napoli, ma Allegri non abbassa la guardia. "Il Napoli può arrivare potenzialmente a 91 punti, Roma e Fiorentina a 86", avverte il tecnico alla vigilia della semifinale di ritorno di coppa Italia contro l'Inter. "Quindi  - aggiunge - bisogna prima di tutto andare a Milano e cercare di  prendere la finale, poi dopo pensare alla partita con l'Atalanta".

Chiellini torna per il Bayern -
Il fastidio subito nella sfida contro l’Inter di domenica impedirà a Giorgio Chiellini di essere a disposizione per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto "hanno però escluso lesioni muscolari ed evidenziato un sovraccarico del muscolo soleo di destra, recuperabile in circa 10 giorni", scrivono i bianconeri in un post sul proprio sito ufficiale. Nessuna lesione muscolare per Giorgio Chiellini, dunque, che sarà pronto per Bayern-Juventus del 16 marzo a Monaco di Baviera. Tra i convocati per Inter-Juventus di mercoledì sera mancano anche Mandzukic e Marchisio: l'attaccante croato resterà a riposo mentre il centrocampista resterà ad allenarsi a Vinovo. 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Sono 21 i convocati da <a href="https://twitter.com/OfficialAllegri">@OfficialAllegri</a> per <a href="https://twitter.com/hashtag/InterJuve?src=hash">#InterJuve</a> di <a href="https://twitter.com/hashtag/TimCup?src=hash">#TimCup</a>. Qui <a href="https://t.co/2gzLhjZegc">https://t.co/2gzLhjZegc</a> l&#39;elenco completo <a href="https://t.co/AQXlSgNl58">pic.twitter.com/AQXlSgNl58</a>&mdash; JuventusFC (@juventusfc) <a href="https://twitter.com/juventusfc/status/704697127491018752">1 marzo 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>