Allegri: "Non abbiamo ancora vinto". Chiellini ko torna per il Bayern
CalcioVIDEO. L'allenatore della Juve stempera l'entusiasmo alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter: "Mi dà fastidio chi dice che abbiamo già vinto il campionato". Sulla sfida di San Siro: "Troveremo una squadra ultraoffensiva". Chiellini: stop per 10 giorni, Madzukic e Marchisio out
Mantiene i piedi ben saldi al terreno Massimiliano Allegri che alla vigilia della gara di ritorno delle semifinali di Tim Cup, nonostante il 3-0 dello Stadium all'andata e la vittoria in campionato, teme l'Inter: "Sarà un test importante e possiamo conquistare la seconda finale consecutiva, non abbiamo fatto ancora nulla - spiega Allegri -. Troveremo un'Inter ultra offensiva con giocatori molto tecnici davanti". Per quanto riguarda le scelte di formazione: "Non mi farò condizionare dai diffidati. Buffon? Giocherà. Marchisio è da valutare, Evra non ci sarà. Rugani? Gli farà bene giocare qualche partita in più, è giovane e sta crescendo".
"Mi sono addormentato con il sorriso dopo Fiorentina-Napoli? E' stato un risultato a vantaggio nostro, ma mancano ancora 11 partite e bisogna cercare di vincere ancora un po' per arrivare allo scudetto". I bianconeri ora sono a +3 sul Napoli, ma Allegri non abbassa la guardia. "Il Napoli può arrivare potenzialmente a 91 punti, Roma e Fiorentina a 86", avverte il tecnico alla vigilia della semifinale di ritorno di coppa Italia contro l'Inter. "Quindi - aggiunge - bisogna prima di tutto andare a Milano e cercare di prendere la finale, poi dopo pensare alla partita con l'Atalanta".
Chiellini torna per il Bayern - Il fastidio subito nella sfida contro l’Inter di domenica impedirà a Giorgio Chiellini di essere a disposizione per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto "hanno però escluso lesioni muscolari ed evidenziato un sovraccarico del muscolo soleo di destra, recuperabile in circa 10 giorni", scrivono i bianconeri in un post sul proprio sito ufficiale. Nessuna lesione muscolare per Giorgio Chiellini, dunque, che sarà pronto per Bayern-Juventus del 16 marzo a Monaco di Baviera. Tra i convocati per Inter-Juventus di mercoledì sera mancano anche Mandzukic e Marchisio: l'attaccante croato resterà a riposo mentre il centrocampista resterà ad allenarsi a Vinovo.
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Sono 21 i convocati da <a href="https://twitter.com/OfficialAllegri">@OfficialAllegri</a> per <a href="https://twitter.com/hashtag/InterJuve?src=hash">#InterJuve</a> di <a href="https://twitter.com/hashtag/TimCup?src=hash">#TimCup</a>. Qui <a href="https://t.co/2gzLhjZegc">https://t.co/2gzLhjZegc</a> l'elenco completo <a href="https://t.co/AQXlSgNl58">pic.twitter.com/AQXlSgNl58</a>— JuventusFC (@juventusfc) <a href="https://twitter.com/juventusfc/status/704697127491018752">1 marzo 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>