Obiettivo "Vigorito", fari puntati su Benevento-Casertana

Calcio
matti_da_lega_pro_la_giornata

Lega Pro, 26.a giornata. Nel Girone C si affrontano la prima e la seconda in un derby tutto campano che si preannuncia infuocato. Bassano-Pordenone, nel Girone A, vale il secondo posto dietro il Cittadella capolista

Matti da...Girone A – Sono due gli scontri importanti, forse decisivi, in questa giornata del girone A. Il Cittadella, tornato a nove punti di vantaggio sul Pordenone, gioca ad Alessandria contro la squadra di Gregucci attualmente quarta in classifica. Solo un precedente fra le due: il match di andata vinto dai veneti per 2-1. Spettatori più che interessati sono Bassano e Pordenone, rispettivamente terzi e secondi in classifica, che si affrontano nel big match di giornata. Tra le squadre che ambiscono ad un posto play off anche Pavia e Feralpi Salò, impegnate entrambe in trasferta contro Padova e Renate. Partite interessanti anche nella parte sinistra della classifica: Giana Erminio e Lumezzane si ritrovano ad un solo punto dalla zona play out e sono chiamate ad una reazione in un doppio derby lombardo. Gli uomini di Albè ospitano il Mantova contro cui hanno vinto gli ultimi due incontri. Il Lumezzane affronta la Cremonese: tra le due sono 17 i precedenti, una sola la vittoria dei rossoblù. Sempre in zona play out, da segnalare Pro Piacenza-Pro Patria e Albinoleffe-Cuneo. L'ultimo match del gruppo è quello tra Reggiana e Sud Tirol Alto Adige. 

Il Big Match - Fuori i secondi. Dallo scontro tra Bassano e Pordenone verrà fuori la prima inseguitrice del Cittadella capolista. I veneti sono reduci da tre vittorie di fila e si trovano adesso a un solo punto dai friulani che hanno interrotto (contro il Lumezzane) la striscia di otto successi consecutivi. La partita d'andata è stata vinta dal Prordenone per 3-0.

Matti da...Girone B - Turno che potrebbe rivelarsi favorevole per il Pisa, visto che nel big match di giornata si affrontano Spal e Maceratese. I toscani, infatti, sono attualmente al secondo posto proprio tra i ferraresi e i marchigiani. All’Arena Garibaldi arriva il Savona ultimo in classifica. Altra squadra interessata al big match del Mazza è l’Ancona. I ragazzi di Cornacchini giocano contro l’Arezzo e puntano ad agganciare la Maceratese in zona play off. Nei cinque precedenti, due vittorie per l’Ancona e tre pareggi. Sono tre gli scontri diretti nelle parti basse della classifica: Lucchese-Rimini, Tuttocuoio-Lupa Roma e Santarcangelo-L’Aquila. Il derby toscano Siena-Pontedera e Teramo-Carrarese sono le ultime partite del girone.

Il Big Match – Sono la prima contro la terza forza del campionato. A dividerle dieci punti ma quello tra Spal e Maceratese si preannuncia una partita decisiva. Sia per i ferraresi, che blinderebbero la vetta del girone, sia per i marchigiani che potrebbero essere raggiunti dall’Ancona al terzo posto e abbandonerebbero definitivamente le speranze di promozione diretta. Il pronostico è dalla parte della Spal ma all’andata si è imposta la Maceratese per 1-0.

Matti da…Girone C – Due derby caldissimi infiammano la 26.a giornata del girone C: Benevento-Casertana, big match tra prima e seconda in classifica, e Monopoli-Lecce. I giallorossi, secondi insieme alla Casertana, puntano al sorpasso proprio sui falchetti, ma anche sulla capolista Benevento (distante un solo punto) in caso di segno X nel derby campano. L’unico precedente tra le due pugliesi è la partita d’andata vinta dal Lecce per 1-0. A proposito di Puglia, dopo l’incredibile 6-1 in Coppa Italia contro il Siena, torna in campo il Foggi di De Zerbi. Lo farà al San Filippo di Messina. La quinta squadra che può ambire alla vittoria del girone è il Cosenza. Dopo la sconfitta di Matera, i calabresi tornano al Marulla dove ospitano la Paganese. Match interno anche per Catania e Akragas. Per i rossoblù c’è la Juve Stabia, sarà prima al Massimino del nuovo allenatore Moriero. Gli agrigentini, invece, affrontano all’Esseneto la Lupa Castelli Romani. Scontro salvezza tra Melfi e Martina Franca. Ischia-Andria chiude il girone.