Florenzi, rabbia Real: "Dobbiamo voltare pagina a Udine"
Calcio"L'eliminazione dalla Champions brucia", ammette l'esterno della Roma, "Ma dobbiamo rialzarci in campionato domenica con una vittoria convincente. Siamo sulla strada giusta per diventare grandi"
Alessandro Florenzi avvisa l'Udinese, con cui ha appuntamento nella 29.a giornata di campionato: "Siamo ancora arrabbiati per com'è andata a Madrid, e questa rabbia dovremo metterla tutta in campo al Friuli". "Non dico che facendo una bella partita possiamo rifarci", ammette l'esterno della Roma, "Perchè gare come quella del Bernabeu possono valere una stagione. Vincere una partita così equivale a vincerne quasi 40 di campionato. E' il modo più veloce per essere considerati una grande squadra. Noi invece dobbiamo fare la strada più lunga, e questa strada passa per Udine".
Cuore giallorosso - Florenzi domenica festeggerà la 160esima presenza con la maglia della Roma: "Il bilancio è sicuramente positivo sia per il percorso che ho intrapreso sia per la dedizione che ho messo nel lavoro. Poi si può sempre migliorare, ed è quello che voglio fare fino a quando avrò la forza di giocare a pallone". Piano piano si è conquistato la fiducia dello spogliatoio meritando anche la fascia da capitano: "La Roma è una seconda casa, ogni volta che vengo a Trigoria trovo una famiglia".
Destinazione Euro 2016 - Nei pensieri di Florenzi c'è anche l'azzurro della Nazionale: "E' sicuramente una cosa importante per me, dobbiamo onorarla fino in fondo. Adesso ci saranno due amichevoli, poi l'Europeo, che dovremo giocare con tutte le nostre forze".