Spalletti, avanti con Dzeko: "Ha il carattere per reagire"
Calcio"Mi aspetto che venga a pregarmi per giocare. Da parte mia posso dargli la maglia da titolare, il resto deve farlo lui", spiega l'allenatore della Roma. "A Udine dobbiamo riprendere la nostra marcia naturale", aggiunge. No comment su Totti
Dopo la negativa prestazione in Champions League al Bernabeu, Edin Dzeko è chiamato al riscatto. Spalletti si attende una prova di maturità da parte del centravanti bosniaco già contro l'Udinese: "Il più grande regalo che posso fargli in questo momento è farlo giocare, perchè sono convinto che attraverso la forza che ha mostrerà le sue vere qualità". "Mi aspetto di vedere nei suoi occhi la preghiera di dargli una maglia da titolare. Saprà sicuramente reagire dopo quanto successo", aggiunge l'allenatore della Roma".
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Spalletti?src=hash">#Spalletti</a>: “Sono convinto che <a href="https://twitter.com/EdDzeko">@EdDzeko</a> saprà far vedere le sue qualità di calciatore e di uomo. Io dovrò solo dargli la maglia da titolare”— AS Roma (@OfficialASRoma) <a href="https://twitter.com/OfficialASRoma/status/708621207596306432">12 marzo 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
L'appuntamento contro l'Udinese non sarà facile: "Hanno una squadra discreta, con molti bravi calciatori di corsa e qualità, dovremo essere bravi a riproporre il nostro calcio e vincere questa partita, per riprendere la nostra marcia naturale".
No comment sulla gestione di Totti: "Ognuno può pensarla come vuole e dire quello che vuole. Non vado a rispondere a tutti. Io ho il mio lavoro, e penso che dalla mia posizione posso avere delle possibilità di valutazione superiori".