To&Flop, il meglio e il peggio della 26.a giornata

Calcio
top_flop

Un super gol di Pereira e la doppietta di Altineir nel 3-0 con cui il Padova ha superato il Pavia. Maceratese bestia nera della Spal

TOP

1. NETTO Pereira - L'attaccante del Padova piazza una perla in mezzo alla doppietta di Altinier nel 3-0 con cui i biancorossi superano in casa il malcapitato Pavia. La sua rovesciata è uno dei gesti più belli di giornata.

2. Tomi Tomi – Il Matera prosegue la sua inesorabile rincorsa ai primi posti del girone C superando in casa un abulico Catanzaro. Oltre a Di Lorenzo ed Albadoro, da segnalare il momentaneo 2-0 realizzato dal difensore scuola  Lecce.

3. Vittoria al BACIO - Sfida di metà classifica tra Lumezzane e Cremonese tra due squadre che non avevano alcuna voglia di perdere. Il momentaneo 1-1 decretato da Sansovini e dall’autorete di Zullo sembrava essere decisivo ma il missile di Bacio Terracino nel recupero fa sorridere i bresciani.

4. Mar Giot Talent – La settima rete della punta del Santarcangelo può significare tanto in ottica salvezza per i romagnoli, che battono e superano in classifica l’Aquila per 2-0 (l’altra marcatura arriva con un’autorete) e tornano a sperare.

5. MarOTTO – Benevento-Casertana si chiude con un tennistico 6-0 in cui spicca la tripletta del napoletano classe ’86, giunto a otto gol in stagione. Gli ospiti non sembrano scendere in campo e subiscono anche la doppietta di Angiulli e il sigillo di Cissè.

FLOP

1. Spal…mati
– La bestia nera dei ferraresi quest’anno è sicuramente la Maceratese. Come all’andata i marchigiani si impongono con merito, ma stavolta calano il poker grazie alle reti di Buonaiuto (doppietta per lui), Kouko e Foglia.

2. Alibi Fornito – Il Foggia perde contatto con le zone che contano andando a perdere in maniera rocambolesca al San Filippo di Messina. Satanelli due volte sotto (Ionut e Martinelli) e due volte capaci di recuperare (Iemmello ed Arcidiacono) prima della beffa allo scadere del centrocampista peloritano.


3. GalDERISI – Il Rimini torna a mani vuote dalla trasferta di Lucca dove, al rientro in panchina dell’ex giocatore del Padova, i rossoneri si impongono grazie alle reti dei redivivi Fanucchi e Pozzebon regalando nuova speranza ai toscani.

4. Pro Pazienza – Lo scontro tra le PRO del girone A poteva essere l’occasione buona per gli emiliani per risollevare la testa e allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica. Invece l’orgoglio della Pro Patria porta ad un 1-1 che riesce comunque a scontentare tutti.

5. Monopoli…zzati – La rete del Lecce, arrivata con un colpo di testa di Alcibiade al 25’ della ripresa segna l’ennesimo sacco del campo dei pugliesi, alla sesta sconfitta interna stagionale. Da segnalare il fatto che 21 punti su 28 dei biancoverdi sono arrivati con le piccole, mentre Rosafio e soci sono rimasti sempre a secco con le grandi del girone.