Lega Pro, 28.a giornata. Nel girone A, i veneti hanno già dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici e ospitano il Savona ultimo in classifica. Nel gruppo B, la Spal potrebbe approfittare del derby tra Siena e Pisa per aumentare il divario con i nerazzurri
Matti da...Girone A - Nessuna intenzione di fermarsi da parte del Cittadella alla ricerca dell'undicesima vittoria consecutiva. In questo turno infrasettimanale, la capolista fa visita a un Mantova che ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite. Il Bassano, secondo in classifica a dieci punti dalla vetta, ospita il Pavia contro cui non ha mai vinto nei cinque precedenti (due sconfitte e tre pareggi). Alessandria-Pordenone, rispettivamente quarta e terza in classifica, è il big match di giornata. In zona play out, da sottolineare lo scontro diretto tra Pro Piacenza e Cuneo ma anche l'impegno esterno dell'Albinoleffe nel derby lombardo contro la Giana Erminio. Sembra ormai fuori dai giochi la Pro Patria che va a Reggio Emilia. Chi invece punta ad allontanarsi dalla zona che scotta sono Lumezzane e Renate che giocano - entrambe in casa - rispettivamente contro Feralpi Salò e Sud Tirol Alto adige. Padova-Cremonese è l'ultima partita del girone.
Il Big Match - Più accesa che mai la corsa alla zona play off. Questo turno regala uno scontro diretto tra Alessandria e Pordenone. I grigi sono attualmente quarti a quattro punti dal terzo posto (ultimo valido per accedere ai play off) occupato proprio dai friulani. Sono tre i precedenti tra le due squadre: due le vittorie per i piemontesi e un pareggio.
Matti da...Girone B - Dopo esser tornati a più sei dal Pisa, la Spal cerca l'allungo definitivo nel più classico dei testacoda contro il Savona già sconfitto all'andata per 3-0. I ragazzi di Gattuso, reduci dallo 0-0 a L'Aquila, giocheranno il big match a Siena. A tre punti dai nerazzurri c'è la Maceratese che ospita il Prato. Tra marchigiani e toscani un solo precedente: la partita d'andata finita 0-0. Un altro incrocio Toscana-Marche è lo scontro Tuttocuoio-Ancona con gli ospiti alla ricerca dei tre punti per non perdere il treno play off. Nella parte destra della classifica, diversi i derby che promettono grandi emozioni a partire da quello tutto abruzzese tra Teramo e L'Aquila, entrambe reduci da uno 0-0. Gli altri due derby coinvolgono quattro toscane: Pistoiese-Pontedera e Lucchese-Arezzo. L'ultimo match di giornata è Lupa Roma-Santarcangelo.
Il Big Match - In un turno ricco di derby, quello tra Siena e Pisa è quello più importante per l'alta classifica. Sia i bianconeri sia in nerazzurri sono reduci da prove deludenti e provano a rilanciarsi. Soltanto due i precedenti al Franchi. Entrambi sono stati vinti dai bianconeri.
Matti da...Girone C – Terzo derby consecutivo per la capolista Benevento. Dopo Casertana e Pagansese arriva il turno della Juve Stabia. Al Menti di Castellammare, i giallorossi hanno vinto una sola delle cinque partite giocate. Alle spalle del Benevento, Lecce e Cosenza che si sfidano nel big match di giornata. Chi potrebbe approfittare dello scontro diretto tra seconda e terza in classifica sono Foggia e Casertana. Per i satanelli c’è il derby in trasferta contro il Monopoli, per i campani la sfida casalinga contro un Akragas in grande spolvero. Altra siciliana particolarmente in forma è il Messina. Sono tre le vittorie consecutive per i giallorossi che cercano la quarta nella sfida contro il Catania attualmente in zona play out. I rossoblù non vincono a Messina dal 2001. Gli altri match che coinvolgono squadre in zona retrocessione sono Catanzaro-Lupa Castelli Romani, Melfi-Andria, Ischia-Paganese e Matera-Martina Franca.
Il Big Match – Il Cosenza punta ad allontanare Casertana e Foggia, il Lecce cerca il sorpasso al Benevento in testa alla classifica. Nel big match tra calabresi e salentini in palio tre punti fondamentali. I giallorossi sono reduci da dodici risultati utili consecutivi e hanno già vinto quest’anno a Cosenza in Coppa Italia. I rossoblù però non hanno mai perso in casa in questo campionato.